mercoledì 19 ottobre 2011

vellutata di zucca

Eccomi di nuovo, ci sto provando gusto! Ne approfitto adesso che sono in malattia, quando ritornero' a lavorare non so piu' se avro' molto tempo per essere seduta al p.c. anche se devo dire che il mio lavoro e' anche la mia passione, il che non e' poco. Ecco la mia vellutata di zucca

Dosi per 4 :
300gr. di zucca
1 patata piccola
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di olio extra
un ciuffo di prezzemolo
una manciata di peperoncino
4 fette di pane

Procedimento
Sbucciare, lavare e tagliare a dadini la zucca, mettete in un tegame la zucca, l'aglio e la patata sbucciata e tagliata a tocchetti, fate cuocere aggiungendo un poco di acqua, e man mano che si asciuga ne aggiungete, la fiamma non deve essere molto alta, altrimenti si brucia. Per essere cotta ci vorranno almeno 20'. A questo punto versate la zucca in un mixer e aggiungete un po di peperoncino, frullate non ci devono essere grumi. Tagliate il pane, spennellatelo con un filo di olio e una spolverata di pepe, quindi passate in forno e fate tostare, mettete la vellutata in un piatto fondo aggiungete i crostini a fette o a dadini come preferite, un pizzico di peperoncino, un po' di prezzemolo tritato e........voila' il gioco e' fatto. buon appetito e' favolosa. Ovviamente vi deve piacere la zucca.
scusate, ma con le foto arrivo sempre tardi...... ehm aspetto mio marito per scaricarle!

Nota: Con questa ricetta Patty, partecipa al Contest della zucca sul blog di Vaniglia e Cannella

6 commenti:

  1. Ma lo sai che ieri sera ho mangiato una crema di zucca e patate? Molto più semplice della tua (ho infilato tutto in pentola a pressione) ma è venuta buonissima, anzi adesso mi segno gli ingredienti, così la replico.
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Anche io!E ti assicuro che era ottima. adesso mi vado a cimentare con il digestivo al basilico. Poi ti faro' sapere. A proposito sai che mi ha detto Fabio? "Mamma sta dando di matto?" sei sempre al p.c. PRima ero imbranata(ancora lo sono) ora do di matto. che vuoi farci questi sono i figli.Ciao ciao.

    RispondiElimina
  3. Dì a Fabio di farsi gli affari suoi, se ci sta lui tre ore è normale, se ci stai tu, dai di matto?
    Digli che la zia gli manda a dire: "Ma mi faccia il piacere!"

    e abbraccialo da parte mia :-)

    RispondiElimina
  4. Io ADORO la zucca. Proverò la tua ricetta che tra l'altro mi fa molto autunno, perfetta!
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao. Non preoccuparti se non riesci a mettere il banner, a volte succede anche a me e non ho ancora capito perchè succede.
    Prendo la ricetta. Grazie

    RispondiElimina
  6. Io non riesco a vedere i vostri lettori fissi. Ripasso. Ciao

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.