200gr di farina 00
100gr di farina manitoba
un po' di sale
un cucchiaio scarso di olio
4gr. di lievito
acqua tiepida q.b.
2 patate piccole
200gr. di pesto fresco
Procedimento :
Lessate e sbucciate le patate, quindi schiacciatele con lo schiacciapatate,tenetele da parte. Impastate le farine con gli altri ingredienti e fate lievitare per almeno 3 ore, dopo di che stendete la pasta su una placca per pizza, metteteci sopra le patate con un filo d'olio e un pizzico di sale e passate al forno gia' caldo per 7'/8' sul ripiano piu' basso, poi mettetela nel ripiano centrale per altri 7'/8'. A cottura ultimata togliete dal forno e spargetevi sopra il pesto.Io ci ho messo dei pomodorini tagliati e una manciata di formaggio.Ecco la mia saporitissima pizza. Lo so benissimo che sono carboidrati+ carboidrati e per la dieta non va bene ma e' troppo bbbbuona!!!!
Appena ci vediamo da vicino, ti devo fare un pò di lezione sull'impaginazione ... La pizza comunque è da urlo :)
RispondiEliminaTi assicuro che e' anche da mangiare checcghe ne dicano i miei due guastafeste, per il piu' piccolo "ma una pizza normale non la sai fare?" mentre il piu' grande mi ha detto "il pesto sulla pizza non c'e' lo vedo bene"
RispondiEliminaNon vedo perché il pesto non vada bene, se ci metti il basilico, ci va bene anche quello... il problema di tuo marito è che mangia con la testa e non con le papille gustative. Mentre non capisco tuo figlio... sembra quasi sia spaventato dal fatto che tu voglia sperimentare, ma gli passerà ;)
RispondiEliminaChe bello! Stavo giusto pensando...mah...come sarà una pizza con le patate (e magari con le melanzane) e spulciando tra un link e l'altro sono arrivata al tuo blog! Mi piace! ^_^ Sei diventato un link preferito in un lampo! Ciao Nadir!
RispondiEliminaGrazie Samantha, questa pizza è opera di Patty (mia sorella) e lei sarà contenta di leggere il tuo commento :)
RispondiEliminaPizza! Gnammi! Io la faccio sempre "con qualunque cosa" :-) Ottima l'idea delle patate, a volte io metto anche la zucca tagliata a fettine, dà quel nonsoche in più! Eheh!
RispondiElimina