Vegan in cucina (ma anche no)

Ormai mi posso definire vegan al 95% e solo perché ho ancora da smaltire alcuni vasetti di miele comprati l'estate scorsa e perché quando sono fuori casa non voglio complicarmi la vita.
Il mio approdo a questa filosofia di vita è stato tardivo, ma in fondo in essa non c'è nulla che mi disturba o che mi costringe a violentare la mia indole, anzi.
Di seguito riporto i link di quei siti e blog che ho scoperto negli ultimi 2 anni di vita, e che mi hanno accompagnato  in questo passaggio, non metterò di proposito link a siti che riportano ad associazioni o altro, quelli si trovano facilmente col motore di ricerca che usate solitamente. Ovviamente appena ne scovo di altri li aggiungo:
cucinaecozoica - blog di tre care VegFriends che condividono una visione ecozoica del mondo, che non mi dispiace affatto anche se a volte è difficile attuarla (si avvale anche della collaborazione di persone che condividono questa visione del mondo)
erbaviola - è grazie a lei che ho scoperto il mondo vegan, appassionata donna dai molteplici interessi, scrive con stile arguto e mai noioso, pone attenzione meticolosa nel costruire un post e la qualità si vede!
magiedichicca66 - blog di Chicca, donna di grandi capacità e risorse, specializzata in paste e pani, ultimamente coadiuvata dal un'altra VegFriend Felicia, persona che pone un attenzione e precisione nell'elaborazione dei piatti che mi fa invidia (un'invidia buona, sia chiaro!)
passatotralemani - Annalisa, nel suo cognome c'è un destino :) la sua passione per le piante spontanee ci accomuna, anche se lei è più brava di me. Rubando ad Omero posso dire di lei "Donna dal multiforme ingegno"  ai cittadini nell'animo potrà sembrare strana, ma cosa c'è di strano nel cercare d'essere tutt'uno con la natura?
ricetteveg - Nicole, una forza della natura, oltre ad essere brava ai fornelli è bravissima nello scattare le foto che ti fanno venire voglia di allungare una mano ed assaggiare.
ravanellocurioso - Sito scoperto da poco, ma da un primo sguardo mi piace.
veganloira - Laura/Loira altra VegFriend appassionata di cucina, anche nelle sue ricette si nota la passione e l'accuratezza.
Acquaviva - mamma in progress e simpatica. Mi piace :)
La cucina vegana di Elettra - Elettra l'ho conosciuta (virtualmente) su Veganblog, e da poco ho scoperto che ha creato il suo blog dedicato alla cucina vegana. Ho sempre trovato interessanti le sue ricette.
ZucchinaVerde - In questo sito troverete infatti una lista dettagliata di ogni locale di ristoro italiano (non solo i classici ristoranti e pizzerie ma anche bar, agriturismi, fast food etc..) dove è possibile mangiare in totale certezza e sicurezza piatti per celiaci o intolleranti al lattosio oppure vegano e/o vegetariano.
LaboratorioVeg di Samantha - Scoperto da poco tempo, ma mi piace molto e da un sacco di bei spunti e notizie
Golosità Vegane - blog da poco nato, ma Ale (che ho incontrato un paio di volte) è una persona che ha tanto da comunicare e lo fa con una solarità che traspare tutta dal suo sorriso. Entra di diritto nei blog vegani, e il ricordo del suo pane al cacao mi perseguiterà finché non lo replico. :)

15 giugno 2012
Nel frattempo ho scoperto e conosciuto altri blog, troppi per poter aggiornare con facilità questa pagina, quindi li troverete tutti nel sidebar a sinistra sotto il nome di VegFriendly, buone letture e proficue amicizie ^___^


14 commenti:

  1. WOW!! Grazie di avermi reso partecipe di queste tue scoperte degli ultimi tempi!! Conoscevo e sbirciavo solo un paio dei links/blogs che hai elencato...ma appena ho un po' di tempo vado a fare un giretto anche negli altri! Grazie! :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io come Sara e le altre ragazze, che conosco virtualmente, ti ringrazio per averci aggiunto fra i blog-siti che ti sono stati di supporto verso il tuo passaggio ad una vita Vegan!
    Onorata... Speriamo ancora di esserti d'aiuto per un confronto sempre aperto! ^^

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a Mimì nel ringraziamento per averci incluso nella tua lista di siti veganizzanti! ci fa molto piacere!
    Ma anche i tuoi piattini vegan della fase di transizione a noi sono sempre piaciuti parecchio!
    Continuiamo con la ri-evoluzione!
    ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Nadir, ho finalmente scoperto questo tuo blog, è bello e credo proprio che ti seguirò anche qui! Son Acquaviva, spero che ripasserai dal mio, mi farebbe piacere! Ciao! :)

    RispondiElimina
  5. Ragazze, sono contenta che siate passate da quì.
    Acquaviva, mi sa che aggiungo anche te e stai pur certa che ripasserò :)

    RispondiElimina
  6. Ti ho aggiunta ai miei preferiti !
    Ciao, Ele.

    RispondiElimina
  7. :))))))))) un bacio cara, spero di abbuffarmi ancora con te ahahaahha

    RispondiElimina
  8. Ciao!

    innanzitutto complimenti per il tuo blog e per la tua creatività!

    Ti invitiamo a prendere parte alla Community BioVeg su www.bioappeti.com, uno spazio virtuale ma solo come mezzo per comunicare qualcosa di molto reale: tre grandi passioni che si incontrano a un crocevia secondo noi in grado di esaltarle tutte: la CUCINA, il BIOLOGICO, il VEGETALE.

    Ci piace inoltrarti un invito concreto e a farti fare una "prova di creatività": quando pensi a una ricetta immaginala senza carne, latticini, uova, prova a renderla ugualmente gustosa e invitante sia al palato che agli occhi. Avrai già scoperto o avrai modo di scoprire come questo esercizio ti porterà a prendere in considerazione ingredienti, spezie, soluzioni che non avresti mai immaginato prima!

    Quando avrai creato le tue ricette 100% vegetali, il passo successivo per entrare in contatto è la pubblicazione delle tue creazioni anche attraverso il nostro blog: inviaci quindi i tuoi dati di contatto (Nome, Indirizzo n° Tel) e una o più ricette che vorresti pubblicare (sarebbe meglio più di una per fare un unico invio) noi provvederemo a verificare e inviarti gli ingredienti BioAppetì per la loro realizzazione!

    Ti invitiamo a seguirci anche su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BioAppet%C3%AC/177092122383156

    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penserò di sicuro, grazie e voi per quest'opportunità

      Elimina
  9. Ciao! Ma che bella sorpresa il tuo blog! Non lo avevo ancora scovato! :) Sono contenta che il mio laboratorio ti piaccia! Un saluto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Samantha, benvenuta! Son contenta che ti piaccia questo blog, come potrai vedere ci scriviamo io e mia sorella, lei però è onnivora ... ma è mia sorella ;-)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.