mercoledì 26 ottobre 2011

CO2 Neutral

Volevo farlo da tempo, e adesso ci sono riuscita.

http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero

Da oggi il mio blog è CO2 - neutral"

Questa è un'iniziativa ad alto valore ecologico che permette ai blogger aderenti di compensare l'inquinamento prodotto dalla loro attività lavorativa.
Per ogni blogger che aderirà all'iniziativa infatti, Doveconviene.it pianterà un albero in una zona d'Europa sottoposta ad un progetto di riforestazione. Il progetto sarà sviluppato grazie alla collaborazione con iplantatree.org.


Per comprendere l'utilità sociale dell'iniziativa, basti sapere che un blog, o un sito internet, producono in media 3,6 kg di CO2 ogni anno. Un albero, di contro, riesce ad assorbire ogni hanno dai 5 ai 10 kg di CO2. Un albero, inoltre, ha un'aspettativa di vita di 50 anni di media, un blog in questo modo con una singola iniziativa riesce ad eliminare la sua impronta ecologica per molti anni a venire.
Partendo da questi presupposti Doveconviene, in associazione con iplantatree, assicura che per ogni blog aderente all'iniziativa si pianterà un albero nel zone sottoposte a riforestazione.

La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita.

Doveconviene.it raccoglie e pubblica online i volantini promozionali di molte catene della grande distribuzione ( Decathlon, Eurospin, Billa solo per citarne alcune), rendendoli disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Se ad esempio si volesse sapere quali sono i negozi aperti oggi oppure altre informazioni (ad es. orari Mediaworld) basta accedere al sito per avere tutti i dati cercati. Alcuni esempi:

http://www.doveconviene.it/volantino/trony - Volantino Trony
http://www.doveconviene.it/volantino/leroy-merlin - Volantino Leroy Merlin


Inoltre Doveconviene.it ha sviluppato un'applicazione per tablet e smartphone, rendendo possibile l'accesso a tutte le informazioni utili in mobilità, e permettendo di sfogliare i volantini con un'esperienza d'uso senza precedenti.
Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Per ulteriori dettagli sull'iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:

http://www.iplantatree.org/project/7

5 commenti:

  1. semplice, è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica, viene piantato 1 albero per ogni blog che aderisce in questo modo la produzione di anidride carbonica che vine emessa per la sua gestione è neutralizzata per 50 anni.

    RispondiElimina
  2. Grande! Adesso lo faccio anche io, sono sicura che se anche ti rubo l'idea tu ne sarai felice dato che è una così bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
  3. Ruba pure, a me l'hanno fatta conoscere amiche di blog qualche tempo fa, ma ho avuto modo solo in questi giorni di fare tutta la procedura :)

    RispondiElimina
  4. carina la tua nuova categoria ecozoico e dintorni! però noi dopo aver conosciuto questa iniziativa ne abbiamo un po' parlato fra varie blogger e alla fine mimì ed io abbiamo deciso di ritirare la nostra partecipazione... per non ripetermi vai a vederti il post (sta nei reportage ecozoici).
    ;)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.