venerdì 21 ottobre 2011

Linguine in salsa di cavolfiore

L'anno scorso ho cercato in rete delle ricette (semplici) da fare col cavolfiore, e pensare che da bambina lo odiavo (ma molto dipendeva da come veniva cucinato) così all'arrivo di quest'autunno (oggi piovoso e umido) le ho rispolverate, partendo da questa ricetta ho apportato qualche variante, e il risultato  è piaciuto non solo a me ^____^

Ingredienti x 2 persone:
  • 1 cavolfiore piccolo
  • 10 pomodori secchi
  • 1 spicchio d'aglio
  • peperoncino
  • semi di finocchio
  • brodo vegetale
  • sale
  • olio evo
  • aceto di mele
Mettere i pomodori in acqua e aceto per 10', strizzarli e affettarli finemente. Lavare il cavolfiore e tagliarlo a cimette. Dorare aglio e peperoncino in nell'olio, unire il cavolfiore e farlo insaporire per 10 minuti, aggiungere i pomodori, i semi di finocchio, sale e cuocere, coperto, per 40 minuti bagnando con il brodo man mano che si assorbe. Nel frattempo cuocere la pasta al dente, frullare grossolanamente il cavolfiore, condire e saltare la pasta facendola insaporire bene. Servire.

9 commenti:

  1. i like your food pictures and want to invite you to try out tastingspot.com. it's for anyone who just wants another place to submit photos and share it will other foodies.

    RispondiElimina
  2. Thank you for appreciation our pictures, but i see your site and think that contain very beautufull pictures.
    Us pictures aren't so beautifull, but we will come and see your site. ^____^

    RispondiElimina
  3. Ho comprato il cavolo e lo provero' puo' darsi che riesca a farlo mangiare a quel rompi di Fabio. ti faro' sapere

    RispondiElimina
  4. Io l'ho frullato poco,(mi piaceva l'idea del grossolano) ma se vuoi lo puoi fare anche più cremoso... e pensandoci ci vedo bene anche un pò di mandorle o di noci tritate unite prima di saltare tutto in padella ^__^

    RispondiElimina
  5. anche io avevo pensato di aggiungere delle mandorle ma vuoi vedere che siamo telepatiche?

    RispondiElimina
  6. Patty, Ohh! te ne accorgerai, che tra i foodblogger la telepatia è di casa
    ;)

    RispondiElimina
  7. Stasera ho preparato il risotto col cavolfiore. Non c'entra niente, col tuo post, ma mi è venuto in mente perché c'era il soffritto d'aglio e l'olio col peperoncino. Insomma, qualche ingrediente qua e là è lo stesso! ;-)

    RispondiElimina
  8. Ma lo sai che m'hai dato un'idea?
    ^___^

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.