domenica 23 ottobre 2011

orata con pomodorini

Lo so che per la maggior parte siete vegetariani ma forse qualcuno no, ed ecco una buana ricetta per fare il pesce in modo veloce e saporito.


Dosi per 3 :

1 orata di 250/300gr.
un filo di olio extra
un pizzico di sale
10 pomodorini
acqua

Procedimento :
lavate ed eviscerate il pesce (potete farvelo pulire dal rivenditore) mettetelo in una casseruola insieme ai pomodorini, l'olio, il sale, uno spicchio d' aglio e un poco d' acqua.Fate cuocere a fiamma bassa e se l' acqua si asciuga aggiungetene un po' per volta.Per risultare cotto ci vorranno almeno 15', dopo di che spegnete e togliete dal fuoco, pulitelo della testa e delle lische, adagiatelo su un piatto di portata, aggiungete un filo di olio a crudo, tagliate dei pomodorini in 4 e decoratelo mettendo un ciuffo di prezzemolo come tocco finale.Ed ecco qua il risultato.

2 commenti:

  1. Praticamente l'hai fatta all'acqua pazza? Io ormai non ne mangio più, ma la presentazione è semplice e carina.

    RispondiElimina
  2. in effetti e' cosi' ma non ho usato tutto il sughino altrimenti era un orata in brodo. per quanto riguarda la presentazione avrei anche potuto farne una piu' complessa, ma non sono al lavoro dove devo presentare i piatti ai clienti e questa mi sembra piu' alla portata di chi e' estranea ai "lavori.Ciao ciao

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.