mercoledì 28 dicembre 2011

Tra Natale e Capodanno

I due giorni a casa delle mie sorelle sono volati, chissà perché quando stai bene il tempo fugge via e delle 1000 cose che volevi fare ti ritrovi con un pugno di mosche in mano...
Devo dire che entrambe si sono prodigate per farmi mangiare, hanno ancora molto da imparare perché utilizzano verdure fuori stagione... ma piano piano son sicura di riuscire a deviarle dalle loro abitudini ^___=
Per la vigila questo era il mio menù:

  • spaghetti al pesto di sedano (questo l'ho portato io da casa)
  • zucchine ripiene
  • pizza di scarole
  • funghi ripieni
  • insalata mista
  • frutta 

e per quanto mangio io, era pure troppo.
A Natale:

  • tartine vegan (pesto di sedano, melanzane a funghetti, pizza di scarole)
  • verdura in brodo vegetale
  • involtini di verza (inventati al momento, ripieni di verza, cous cous, castagne lesse, spezie varie)
  • cioccolatini fondenti
  • roccocò
A S.Stefano, abbiamo fatto fuori quanto avanzato dai giorni precedenti, aggiungendo solo i manfredi con la ricotta (per me senza) e anche qua il cibo non si è fatto lesinare, tanto che qualche avanzo l'ho portato anche a casa (e già utilizzato, ma ve lo racconto in un altro post).

La cosa più bella però è l'affiatamento che ho ritrovato con le mie sorelle, non importa se non ti vedi per mesi, l'aver diviso l'infanzia e l'adolescenza insieme è un legante forte, se poi ti ritrovi a fare il karaoke a squarciagola, allora fai un salto all'indietro di almeno 25 anni e gli occhi ridono ... che disdetta sarebbe stata non avere sorelle ... se non ci foste bisognerebbe inventarvi!

4 commenti:

  1. Buondì sorellina! E' vero il tempo è volato ma ci aspetta ancora il 31 e il 1 da passare insieme e volendo possiamo ritornare di altri 25 anni indietro..... tanto la voce mi è ritornata. Per il menù ho cambiato idea, farò le tagliatelle di castagne(senza uova) con funghi misti,bocconcini di maiale all'arancia Per te un tortino di verdure o di zucca adesso vedrò, patate insalata dolci echi più ne ha più ne metta. Ah dimenticavo l'antipasto, voul a vent ripieni di qualcosa...... chissa' che mi verrà in mente. Baci baci.

    RispondiElimina
  2. ma bravissime! menù da regina anche per te, Nadir!
    io adoro stare con mia sorella, è il regalo più grande che i miei genitori mi hanno fatto!

    RispondiElimina
  3. Sono passata da te e ho letto del tuo latte di mandorle, con calma lo devo provare, per quanto riguarda il restante frullato se fai una frolla vegan e unisci al composto che ti è avanzato dello zucchero di canna e un pò di cacao in polvere,amalgami il tutto e dopo aver steso la frolla ce ne metti al centro un pò e poi li passi in forno a 180 gradi per un 15'/20'. Io lo faccio con la farina di ceci e sono buonissimi!!!!!PROVA !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Niente di meglio quando si passano le feste in un ambiente sereno e complice!
    auguri ecozoici per le feste passate così bene e quelle altrettanto belle in arrivo!
    ;)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.