domenica 4 dicembre 2011

Cannoli con ricotta e gocce di cioccolata

Siccome mio marito mi ha portato le cialde per i cannoli ho cambiato i miei programmi e al posto delle crepes ho fatto questi invitanti cannoli.
Per il ripieno di 6 cannoli:
300gr. di ricotta
150gr. di zucchero
1 conf. di canditi
50gr. di gocce di cioccolata
zucchero a velo q.b.
Mettere la ricotta con lo zucchero in una ciotola, mescolare bene finchè non ci saranno più grumi. Dividere in due parti il composto e mettere in uno le gocce di cioccolato e nell'altro i canditi, lasciandone un pò da parte per decorare. Riempite le cialde con il composto per metà dell'uno e dell'altro o di uno solo, quindi decorare con i restanti canditi. nell'impasto ci potete mettere anche del cioccolato in polvere ottenendo la ricotta al cacao. Io ne ho fatti qualcuno con metà ricotta e metà la mia crema di nocciola.
A sentire mio figlio sono belli ma sopratutto BUONI.

4 commenti:

  1. beh, dai, mi sembra che anche se hai cambiato programma, non ci si possa proprio lamentare! golosissimi!

    RispondiElimina
  2. Mi è andata bene visto che le cialde sono già fatte mentre le crepes le dovevo fare, ci avrei messo neanche mezz'ora ma così ho fatto decisamente prima ottenendo un risultato favoloso.

    RispondiElimina
  3. Fantastici i cannoli, sembrano davvero ottimi :-)

    RispondiElimina
  4. Marina ed Antonietta, non sembrano, sono ottimi anche se io ormai non mangio quasi più latticini e derivati :)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.