martedì 17 gennaio 2012

pranzo di domenica 15/1/2012

mmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!! che buone le lasagne. Le ho fatte con la panna e senza poichè mio marito non ama in modo particolare la panna appunto. Scaloppine al limone e dulcis in fundo.........CANNOLI. Se li sono divorati tutti. Non metto la ricetta del sugo poichè è il classico sugo alla bolognese, e credo che le lasagne le sappiamo fare tutti, le scaloppe (lo so che voi tutti non mangiate la carne) ma io faccio fatica a non farla mangiare ai miei due omini, e a dirla tutta piace anche a me, dicevo, la carne va passata appena nella farinae poi in padella, a parte fate il sughino con il limone, addensatelo con un poco di farina o di fecola e rimettete dentro la carne in modo che si insaporisca. Quindi servite calde.
Per i cannoli ho comprato le cialde già fatte. Ho mescolato la ricotta (io ho usato quella di pecora perchè è più asciutta) con lo zucchero, regolatevi a seconda di quanto vi piacciono dolci, io personalmente calo sempre lo zucchero, aggiungete le gocce di cioccolato e poi riempite le cialde aiutandovi con un cucchiaino, sopra mettete delle scorzette d'arancio e spolverizzate con lo zuccero a velo.
Ho in mente delle lasagne con radicchio e noci, ma non voglio usare la panna ne la bescimella sempre per mio marito, appena mi viene in mente un sugo da poter abbinare (che mangiano anche i due "rompini") le farò, secondo me saranno buone. Chissà vedremo. Ora smetto che ho un torcicollo micidiale non riesco neanche a prendere un bicchiere dal mobile.Questo è il freddo che sto prendendo a lavoro. O.K. passerà pure questo baybay.

5 commenti:

  1. Leggero come pasto! :-PPPP
    Cosa abbiamo mangiato domenica? Sai che non lo ricordo? Ah! Si riso Basmati con accompagnamento di verdure saltate (cavolfiori, broccoli, carote e cavolini).
    Per l'eventuale lasagna con radicchio e noci, puoi utilizzare una salsa di zucca oppure una vellutata di patate, entrambe smorzano l'amaro del radicchio ed esaltano il croccantino delle noci :-)
    Bacibaci

    RispondiElimina
  2. Ok. Proverò. a lavoro l'abbiamo fatta con radicchio e gorgonzola con fonduta di taleggio, ma sai come sono i miei "clienti" va a finire che dopo la devo mangiare tutta io.

    RispondiElimina
  3. uao...eheh...alla prossima ricetta che pubblichi prendo un volo diretto solo per rapirti!! riscatto a lasagne!

    RispondiElimina
  4. @Patty, il gorgonzola, nemmeno da onnivora l'ho mai mangiato ... Blea!
    @Mak, ciao stella come va? Ma se rapisci mia sorella le lasagne te le può fare direttamente lei :-)

    RispondiElimina
  5. Neanche io mangio il gorgonzola, ma quelle non erano per noi ma per i cadetti.
    Se mi rapisci oltre alle lasagne ci sono tante cose da poter fare. Adesso penserò a domenica,visto che sono a casa per tre giorni mi diletterò ai fornelli.

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.