Ingredienti:
- 20 g olio di girasole
- 1 yogurt di soia
- 2 banane mature
- 75 g di zucchero di canna
- 175 g di farina di riso
- 30 g amido di mais
- 10 g di polvere di carruba
- 1 cucchiaio di cremor tartaro
(prima di infornarle)
Avevo in casa delle banane un pò mature e non volevo farci un dolce classico, così ho preso ispirazione da questa ricetta, ma ho aggiunto più farina perché l'impasto era troppo liquido. Ne è venuto fuori un impasto molto morbido, più da muffin che da biscotti. Il sapore della banana è molto marcato, ma nel complesso sono mangiabili, per chi è abituato al dolce aumentare lo zucchero. Perfettibili.
L'aspetto è bellissimo, io non amo particolarmente la banana in compenso adoro la farina di polpa di carruba. Complimenti :-P Feli
RispondiEliminaNadir, lo trovo un esperimento coraggioso e saporito! brava brava! e poi secondo me sono anche molto sani!
RispondiEliminaLi proverò anche se le banane mi restano sullo stomaco, faccio fatica a digerirle,o forse non le digerisco affatto visto che mi vengono dei crampi micidiali,ma forse lavorandole con l'aggiunta di altri ingredienti.... A Modena nevica e da te?Ciaociao.
RispondiEliminaNon lo sapevo che non digerisci le banane. Se riuscite a venire e ne avanzano te li faccio assaggiare ... ma dubito che arrivino a sabato.
RispondiEliminaUn abbraccio
Ma che belli! Ce ne vorrebbbero 5-6 per colazione, tanto per fare il pieno di energie (che, con questo freddo, non guasta...)!
RispondiEliminaNdC, essì sono buoni ed energetici, anche iniziano a diventare un pò secchi
RispondiEliminaFeli, Herb, sono migliorabili, perchè col passare dei giorni stanno seccando, e io mi devo sacrificare e mangiarli ^___^
RispondiEliminaMai provata la farina di carrube e per le banane mature non c'è mai scampo, le mangiamo sempre prima :) Li vorrei provare però!!
RispondiEliminaallora segnati la ricetta e appena ritorni in patria li provi ;)
RispondiElimina