giovedì 26 gennaio 2012

Il mondo vuole essere ingannato: ebbene, che si a ingannato (*)

(*) Petronio

Non capirò mai la gente che mi paga lo stipendio!
Non capirò mai come si faccia ad avere a disposizione delle persone che conoscono regole e norme e non le si consulti!
Non capirò mai come sia possibile pensare di agire per vie traverse e voler ottenere il risultato.

Spero solo che chi sta dietro a tutto questo non abbia "unto" le rotelle di certi ingranaggi per farle ruotare nella direzione da lui voluta.
Sono stanca, questo lavoro mi sta facendo schifo, e sapere di avere una scadenza (che mal per me non conosco) non migliora la situazione, dico che non m'importa, ma se mi licenziassero domani farei i salti di gioia!

11 commenti:

  1. mi spiace Nadir, a volte anche noi abbiamo bisogno di ingannarci per poter passare la giornata senza farci il fegato marcio. e a volte bisogna trovare qualcosa di interessante in ogni cosa che facciamo per non mollare tutto di punto in bianco.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. @Herbi, grazie dell'abbraccio.
    Il fatto è che non ci capiscono nulla e vogliono fare, ormai son quasi due mesi che m'hanno detto che per buchi nel bilancio devono riassettare la ditta e vogliono fare a meno della mia figura, ma di prendere la decisione definitiva non vedo traccia, e poi sto comportamento assurdo di voler fare senza sapere dove vanno a finire, la fanno facile, ma nel frattempo già un collaboratore se n'è andato, ed un'altro ci sta pensando ... io se non avessi un contratto a tempo indeterminato gli avrei già dato un calcio dove non batte il sole, e la mancanza di queste due figure praticamente blocca la ditta, e allora io non capisco certe loro decisioni... spero di uscirne presto!

    RispondiElimina
  3. cavoli, sì. capisco benissimo come devi sentirti.
    purtroppo è una situazione abbastanza diffusa, non c'è da stupirsi se siamo nella situazione in cui siamo. Per forza: la gente vuole improvvisare ma non capisce che c'è un motivo se si assumono delle persone che hanno dietro una formazione ed un'esperienza lavorativa solida.
    non ti consolerà sapere che anche dove lavoro io è così: se l'azienda va male perchè ci sono problemi di tipo economico a farne le spese sono sempre gli operativi, mentre i responsabili che sono responsabili solo per san paganino, difficilmente pagano. Anzi. magari si beccano pure il premio produzione, mentre per tutto il resto dell'azienda rimane solo la crisi e gli stipendi rosicchiati dall'applicazione degli ammortizzatori sociali.

    RispondiElimina
  4. accidenti Nadir, che situazione del cavolo. mi dispiace molto.. qui la cosa è grave, non si tratta di semplice insofferenza e allergia al lavoro. nel caos, tu ci capiti proprio in mezzo e, in un modo o nell'altro, ne fai le spese..
    vorrei dirti di tenere duro, ma so che è difficile..

    RispondiElimina
  5. mi dispiace molto.
    non c'è modo di chiedere un chiarimento della situazione, tanto per lasciarti lo spazio di poter prendere tu una decisione eventualmente?
    Barbara

    RispondiElimina
  6. @Donatella, una persona può tenere duro quando si vede uno spiraglio in fondo al tunnel, qui non c'è nessun spiraglio, ma una porta sbattuta ed un calcio nel culo, senza nemmeno un grazie. :(
    @Barbara, la situazione è più complicata, queste persone non cercano il dialogo, loro hanno la scopo di ridurre le spese, e quindi non glie ne frega niente di creare scontento, e purtroppo non sono persone con cui si può parlare, loro sono in carica da giugno e fino ad oggi tutto quello che io ad altri gli abbiamo detto da un orecchio è entrato e dall'altro è uscito. Restare a casa sarebbe il male minore, almeno non mi arrabbio :)

    RispondiElimina
  7. Vai sorellì, canta "sono fuori dal tunnel..nel..nel del divertimento"
    fatti forza e cerchiamo di attuare il nostro progettino. Baci e un abbraccio ci sentiamo in settimana per domenica. Non ti abbattere,non ne vale la pena.

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tanto Nadir :-(
    Io sono dall'altra parte della barricata: alla ricerca del primo impiego, con davvero poche speranze di ottenerlo :-(
    Questo, ahinoi, è un paese al baratro, e chi è costretto a saltare giù, è sempre chi non ha colpe.
    Un abbraccio,
    Katy

    RispondiElimina
  9. @Patty, vabbè che te lo dico a fare! :)
    @Katy, il problema principale è che in questo paese c'è poca flessibilità, io sono disposta a reinventarmi, ma cercando un'alternativa vedo solo richieste settoriali, si cerca gente con esperienza già acquisita e non si valuta la voglia di fare e d'imparare delle persone ... e questo non è un bene. Tieni duro e non abbatterti!

    RispondiElimina
  10. Quando il lavoro non soddisfa, la vita è molto amara...ne so qualcosa. Tu che lavoro fai e in che cosa volentieri lo cambieresti?

    RispondiElimina
  11. Ciao Marta, ho una regola non pubblicizzo il lavoro che faccio per diverse ragioni, non ultima il libero sfogo, se vuoi ne parliamo in privato.
    Che lavoro vorrei fare? Uno che mi lasci abbastanza tempo per me! Almeno in questo momento è la priorità maggiore :9

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.