domenica 27 maggio 2012

Pollo al pompelmo


Questa è la nostra cena.


Aggiungi didascalia
1/2 pollo tagliato a cubetti e rosolato in una padella con un filo d'olio evo, quando è bello dorato aggiungere il succo di un pompelmo rosa, far cuocere per una quindicina di minuti, se occorre aggiungere dell'acqua, salare e pepare. A parte tostare in una padellina delle nocciole tritate (*) grossolanamente e unirle al pollo saltando insieme il tutto. Potete insaporire con degli spicchi di pompelmo o anche della buccia grattugiata, siccome a me non piace il pompelmo l'ho insaporito con del rosmarino.

La foto non gli rende giustizia, la prossima volta qualche spicchio di pompelmo lo metto, giusto per fare colore. Questo è quello che è rimasto, a momenti non riuscivo neanche a fare una foto. Io dico che è stato gradito.

(*) - in questo caso è stata usata la Nocciocialda

2 commenti:

  1. Beh, al posto del pollo possiamo usare il seitan, così oltre a fare del bene a noi (lo sai quanti ormoni contengono i polli?) facciamo bene a loro non incrementando quel commercio. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Brava, mi ero dimenticata di dire che avevo usato la nocciocialda,e devo dire che io la mangio anche al naturale.E' buona,sarà che vado matta per le nocciole?

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.