In tutti i casi ci siamo rilassati e abbiamo fatto lunghe passeggiate, e scegliendo una sistemazione da monolocale con poche decine di euro abbiamo avuto il lusso di mangiare senza dover chiedere cosa avevamo nel piatto. Il residence dove eravamo alloggiati ha 2 piscine con acqua termale (l'isola è di origine vulcanica), di cui abbiamo usufruito (il mare era ancora troppo freddo per i miei gusti) ma i panorami ed i colori erano meravigliosi... non ci credete? giudicate voi!
Baia di Sorgeto
Ai piedi della scalinata (260 gradini) c'è una sorgente di acqua termale che esce a circa 90 °C
Ginestre in fiore
Faro di Punta Imperatore
Agrumeto - l'aria era pervasa dall'odore delle zagare
S. Angelo
In origine villaggio di pescatori, oggi a vocazione turistica
Chiesa sull'isolotto dove sorge il castello Aragonese
nel 1300 l'intera popolazione dell'isola era su quest'isolotto per proteggersi dai pirati e dalle eruzioni del Monte Epomeo (ultima eruzione 1301)
grazie delle magnifiche immagini da andarci quasi a nuoto per come sono belle
RispondiEliminache posto incantevole!
RispondiEliminaci sono stata bene, e se vi capita di andarci non ve ne pentirete :-)
RispondiEliminaChe bello!! ti sarai di certo rilassata e rigenerata...è tanto che non vado nelle nostre isole, sono sempre un incanto anche se le gestiscono con i piedi!!
RispondiEliminaStupendo...un posto veramente incantevole! :-)
RispondiEliminabellissimi posti....non avrei resistito a mettere almeno la punta del piede in acqua :)
RispondiElimina@Marta NH, è vero che le gestiscono con i piedi, e gli abitanti spesso non si rendono conto dei gioielli che hanno sotto mano, e pensa che in estate la popolazione triplica... mi vengono i brividi!
RispondiElimina@Marta, ha degli scorci stupendi, e se ci rivado ho già in mente tutti i sentieri che non ho potuto fare :)
@Barbara, sarà che ha poche spiagge e che la costa è quasi tutta a strapiombo, ma a me l'ispirazione non è venuta ;)
che meraviglia, speriamo davvero che si sveglino e la valorizzino ancora di più, invece di continuare a buttare cemento in ogni angolo :(
RispondiEliminati sei rilassata? ottima l'idea di alloggiare in un monolocale!
@Herbi, ottima idea, tanto siamo andati avanti a frutta e verdura, e spendendo pochissimo :)
EliminaRilassata? tutto sommato si!
Maledetta cementificazione selvaggia. Hanno devastato anche la nostra Liguria, ricoprendo le alture di orrendi palazzoni anni '70. Speriamo che ci sia un'inversione di tendenza. Ischia dev'essere un incanto, grazie di averci mostrato questi scorci stupendi!
RispondiElimina@NdC, il problema è l'atteggiamento mentale delle persone, c'è chi pensa che nel posto bello ci va la gente e quindi di poterci mettere un bar/ristorante (magari abusivo) così da fare soldi, lo fa e se ne infischia se deturpa l'ambiente. Mentre chi lo rispetta e vorrebbe vederlo nella sua semplice bellezza (portandosi dietro, acqua e quant'altro per soddisfare le necessità minime) non lo farebbe mai. Sta alle istituzioni impedire che chi deturpa l'ambiente possa poi continuare a sfruttarlo in barba a tutti i vincoli legali e paesaggistici del caso.
EliminaIschia è bellissima. Hai visto anche il fungo? Sei stata alle terme? Io si ma la sauna non riesco proprio a farla.
RispondiEliminaSpero che quando andrò giù per il matrimonio di Vale di riuscire a fare un salto. Bacioni.
il residence dove eravamo aveva le piscine con acqua termale, quindi c'è le siamo godute li. Il fungo? forse si, ma ho visto di sicuro gli scogli innamorati (a Forio).
EliminaQuando sposa Vale, per me sarà quasi una toccata e fuga :)
A ecco dov'eri! ;) Brava, spero sia andato tutto bene! ^_^
RispondiElimina