Oggi ho voluto provare una pasta diciamo ...inventata al momento?
Ho aperto il frigo e vedendo delle zucchine ho deciso di usarle e siccome mio figlio non le mangia le ho frullate voglio vedere come le scarta. Ecco come le ho cucinate.
Ho preso 3 zucchine le ho lavate e tagliate a dadini, in una padellina ho messo un filo d'olioevo e le zucchine, le ho rosolate, appena si sono imbiondite le ho tolte dal fuoco, mettendo sul fuoco i pomodorini secchi(100gr), cuocendoli per 5 minuti. Nel frattempo ho messo le zucchine nel mixer frullando fino ad ottenere una cremina vellutata e l'ho aggiunta ai pomodorini facendo cuocere altri 2/3 minuti.
Lessata la pasta ho saltato il tutto in padella e servito con una manciata di parmigiano.
Io ci avrei messo un pò di pecorino romano e una manciata di pepe,ma mio marito ha problemi di stomaco e quindi ho soprasseduto.
Ma non avevi detto che ci volevi mettere le nocciole tritate sopra? Comunque hanno un bell'aspetto, e ci vedrei bene anche l'aggiunta di basilico fresco :)
RispondiEliminaNon mi ricordo,ma le nocciole le metto sul pollo al pompelmo che faccio stasera.
RispondiEliminale nocciole tritate ci sarebbero state benissimo, ma anche così mi pare un ottimo piatto....e a causa di tuo marito è pure vegan ;)
RispondiEliminaCiao Barbara no non è vegan ma molto probabilmente è celiaco,stiamo aspettando la visita con la specialista.
RispondiEliminaPerò le verdure gli piacciono abbastanza è mio figlio che non le mangia.Ma ogni tanto riesco a fregarlo.
Può darsi, mi sarò confusa... e penso che le nocciole tritate avrebbero aggiunto quel quid in più, magari prendo spunto. Nel frattempo stasera mi son fatta una bella insalata con riccia e lattuga (dell'orto) più pistacchi non salati, nocciole tostate e semi di sesamo, un giro d'olio e accompagnamento con pane scuro, una bontà!
RispondiEliminad'accordo con il marito! è perfetta così!!! che buonaaaaaaaa!!!
RispondiElimina