Le mie sono ricette che voi vegan non gradite, però alcune sono proprio "sfiziose"da fare come questa.
Prendete tre fette di prosciutto cotto (calcolate una fetta a testa) non deve essere sottile, spessore 3/4 mm,lessate circa 100gr. di spinaci (noi siamo 3) aumentate in base alle persone, in media si calcola 40gr. a testa, colateli e strizzateli fra le mani, frullateli. Adagiate la fontina sulle fette di prosciutto metteteci sopra gli spinaci e arrotolate, se li chiudete con della pellicola belli stretti e li fate riposare in frigo per una mezz'ora saranno più compatti. Prendeteli dal frigo passateli nell'uovo battuto con del formaggio e impanateli, io nel pane grattugiato ho aggiunto dei semi di sesamo, ma ci potete mettere quello che più vi piace, passateli di nuovo nell'uovo e nella panatura, scaldate l'olio per frittura e quando è molto bollente immergetevi gli involtini. Devono cuocere 2 minuti per lato quando saranno dorati da ambo i lati metteteli a colare su carta assorbente e servite caldi accompagnati da insalata mista, no verdura cotta visto che è già negli involtini.
Ecco il risultato vi assicuro che erano ottimi e la scelta dell'insalata riccia che è croccante di suo ha esaltato il piatto, sposandosi divinamente con i semi di sesamo. Mi dispiace che voi non lo mangiate, fidatevi del mio giudizio.
Tanti anni fa facevo degli involtini simili con petto di tacchino, oggi solo l'odore mi darebbe fastidio... in tutti i casi non ho mai amato il prosciutto cotto, nemmeno prima.
RispondiEliminaNeanche a me piace molto,preferisco il crudo o lo speck,ma per cucinare è meglio il cotto.Però voglio trovare un modo di farli con le verdure,avevo pensato con le melanzane,la verza ormai è fuori gioco,ma vorrei un qualcosa di diverso.Ci penserò e poi ti faccio sapere.
RispondiEliminaInfatti con le melanzane dovrebbero venire bene, ha sfiorato anche me quest'idea ^____^
RispondiElimina