Patty:
Stanotte alle 4 ci siamo svegliati di colpo a causa dei vetri che tremavano in modo allucinante e il letto ballava non si sa in che direzione, non riuscivo a mettere i piedi per terra, non trovavo il pavimento.Mi tremavano così tanto le mani che non riuscivo a prendere il telefono per chiamare mia sorella che abita al 5 piano quindi ha ballato più di me. Alle 5 si è verificata un'altra scossa altrettanto forte.Sono le 11:30 e le scosse continuano,speriamo che si fermino .Siamo svegli dalle 4 e così tesi che non si riesce a riposare. Io personalmente avendo vissuto il terremoto del 1980 a Napoli, stanotte ho rivissuto la bruttissima esperienza e mi è passato tutto quello che ho vissuto davanti agli occhi.Spero davvero di cuore di non vivere più una simile esperienza.
Scusate il mio sfogo ma la paura è tanta chi ha avuto una esperienza simile può capire di cosa parlo.
Ciao a tutti e buona domenica.
Nadir:
Da che son venuta in pianura Padana, non credo di essermi trovata mai vicino all'epicentro di un terremoto, non tanto come quello del novembre del 1980. Lo ricordo bene, e forse proprio quel termine di paragone mi fa pensare che quello che sto vivendo nel momento della scossa, è nulla al confronto. Certo stamattina alle 4 non ero a Modena, ma la mia unica reazione è stata di sedermi in mezzo al letto, e quando mi son resa conto che la forza scemava, mi sono alzata per andare in bagno (ci sarei andata comunque, è prassi quando mi sveglio in mattinata).
Certamente se mi fossi trovata al 5 piano l'avrei sentita di più e probabilmente la cosa m'avrebbe preoccupato in misura maggiore, ma abito a piano terra.
Stranamente la mia gatta, nella replica di qualche minuti fa, non si è mossa minimamente. Stanotte non so, ormai non facendo più freddo, dorme in giardino. Non so come mi comporterei in una situazione più hard, al momento la razionalità e il mio personale metro di giudizio, non mi hanno mai dato la possibilità di spaventarmi.
Ciao speriamo che la terra smetta di tremare, io non ho sentito niente ma mio marito si, ho mandato un messaggio a mio padre che è in giro in Italia con la sua roulotte e sta bene.
RispondiEliminaBuona domenica.
Marta
Patty, vi abbraccio, sappiate che vi sono vicina col pensiero e che queste sono scosse d'assestamento, andranno avanti per un pò, se abbiamo superato quello dell'Irpinia, abbiamo la potenzialità di superare anche questi.
RispondiEliminaCiao grazie per l'incoraggiamento,ma alle 12:15 c'è n'è stata un'altra ed ero in casa da sola,e lo stomaco me lo sono sentita in gola. Alle 15:20 ancora la terra trema magnetudo 5.1.
RispondiEliminaLa paura è tanta anche perchè si avvicina la notte e sicuramente non si dormirà.Ciao ti farò sapere.
Uh ragazze, anche qui ci siamo spaventati: al sesto piano abbiamo ondulato serio :(
RispondiEliminaSpero che stiate bene e riusciate a rasserenarvi!
tenete duro ragazze, mi raccomando.
RispondiEliminaso che non serve, ma vi sono vicina.
Nadir spero che la paura stia pian piano scemando. Qua a Rimini non si è sentito nulla, ma immagino l'angoscia di svegliarsi con la terra che trema.
RispondiEliminaTi abbraccio forte
Katy, è mia sorella quella che se l'è vista brutta, io a Padova l'ho sentito poco. :)
EliminaGrazie per il conforto, per fortuna oggi non si è sentito tremare la terra,lo so che con il tempo le scosse vanno scemando però quando la paura ti prende non ragioni molto. Ciao a tutte un abbraccio forte.
RispondiEliminaUn pensiero particolare a Patty. Devono essere state ore terribili, ma vedrai che il peggio è passato. Adesso speriamo che la macchina degli aiuti riesca a portare soccorso agli sfollati il più in fretta possibile...
RispondiEliminaterribile
RispondiEliminaGrazie per l'appoggio morale è confortante,si il peggio è passato ora siamo più tranquilli.Si spera che effetivamente quei poveretti vengano aiutati in fretta,non a parole,infatti hanno accolto Monti con dei fischi dicendogli che sono dei grandi ladri.Adesso voglio proprio vedere se non gli fa pagare ne imu ne altre tasse.Ciao e grazie.
RispondiEliminaCome va ora?
RispondiEliminaMeglio grazie,anche se ogni tanto la erra trema,come ieri sera alle 20 .18 magnetudo 4.0 e alle 22.30 3.8.Il brutto è che si dorme agitati,ma tutto sommato stiamo decisamente meglio di quei poveretti che hanno perso tutto.PASSERA'.Grazie per l'appoggio morale un abbraccio.
RispondiElimina