domenica 20 maggio 2012

La terra trema! terrore puro.

Patty:
Stanotte alle 4 ci siamo svegliati di colpo a causa dei vetri che tremavano in modo allucinante e il letto ballava non si sa in che direzione, non riuscivo a mettere i piedi per terra, non trovavo il pavimento.Mi tremavano così tanto le mani che non riuscivo a prendere il telefono per chiamare mia sorella che abita al 5 piano quindi ha ballato più di me. Alle 5 si è verificata un'altra scossa altrettanto forte.Sono le 11:30 e le scosse continuano,speriamo che si fermino .Siamo svegli dalle 4 e così tesi che non si riesce a riposare. Io personalmente avendo vissuto il terremoto del 1980 a Napoli, stanotte ho rivissuto la bruttissima esperienza e mi è passato tutto quello che ho vissuto davanti agli occhi.Spero davvero di cuore di non vivere più una simile esperienza.
Scusate il mio sfogo ma la paura è tanta chi ha avuto una esperienza simile può capire di cosa parlo.
Ciao a tutti e buona domenica.
Nadir:
Da che son venuta in pianura Padana, non credo di essermi trovata mai vicino all'epicentro di un terremoto, non tanto come quello del novembre del 1980. Lo ricordo bene, e forse proprio quel termine di paragone mi fa pensare che quello che sto vivendo nel momento della scossa, è nulla al confronto. Certo stamattina alle 4 non ero a Modena, ma la mia unica reazione è stata di sedermi in mezzo al letto, e quando mi son resa conto che la forza scemava, mi sono alzata per andare in bagno (ci sarei andata comunque, è prassi quando mi sveglio in mattinata).
Certamente se mi fossi trovata al 5 piano l'avrei sentita di più e probabilmente la cosa m'avrebbe preoccupato in misura maggiore, ma abito a piano terra.
Stranamente la mia gatta, nella replica di qualche minuti fa, non si è mossa minimamente. Stanotte non so, ormai non facendo più freddo, dorme in giardino. Non so come mi comporterei in una situazione più hard, al momento la razionalità e il mio personale metro di giudizio, non mi hanno mai dato la possibilità di spaventarmi.

13 commenti:

  1. Ciao speriamo che la terra smetta di tremare, io non ho sentito niente ma mio marito si, ho mandato un messaggio a mio padre che è in giro in Italia con la sua roulotte e sta bene.
    Buona domenica.
    Marta

    RispondiElimina
  2. Patty, vi abbraccio, sappiate che vi sono vicina col pensiero e che queste sono scosse d'assestamento, andranno avanti per un pò, se abbiamo superato quello dell'Irpinia, abbiamo la potenzialità di superare anche questi.

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie per l'incoraggiamento,ma alle 12:15 c'è n'è stata un'altra ed ero in casa da sola,e lo stomaco me lo sono sentita in gola. Alle 15:20 ancora la terra trema magnetudo 5.1.
    La paura è tanta anche perchè si avvicina la notte e sicuramente non si dormirà.Ciao ti farò sapere.

    RispondiElimina
  4. Uh ragazze, anche qui ci siamo spaventati: al sesto piano abbiamo ondulato serio :(
    Spero che stiate bene e riusciate a rasserenarvi!

    RispondiElimina
  5. tenete duro ragazze, mi raccomando.
    so che non serve, ma vi sono vicina.

    RispondiElimina
  6. Nadir spero che la paura stia pian piano scemando. Qua a Rimini non si è sentito nulla, ma immagino l'angoscia di svegliarsi con la terra che trema.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katy, è mia sorella quella che se l'è vista brutta, io a Padova l'ho sentito poco. :)

      Elimina
  7. Grazie per il conforto, per fortuna oggi non si è sentito tremare la terra,lo so che con il tempo le scosse vanno scemando però quando la paura ti prende non ragioni molto. Ciao a tutte un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  8. Un pensiero particolare a Patty. Devono essere state ore terribili, ma vedrai che il peggio è passato. Adesso speriamo che la macchina degli aiuti riesca a portare soccorso agli sfollati il più in fretta possibile...

    RispondiElimina
  9. Grazie per l'appoggio morale è confortante,si il peggio è passato ora siamo più tranquilli.Si spera che effetivamente quei poveretti vengano aiutati in fretta,non a parole,infatti hanno accolto Monti con dei fischi dicendogli che sono dei grandi ladri.Adesso voglio proprio vedere se non gli fa pagare ne imu ne altre tasse.Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  10. Meglio grazie,anche se ogni tanto la erra trema,come ieri sera alle 20 .18 magnetudo 4.0 e alle 22.30 3.8.Il brutto è che si dorme agitati,ma tutto sommato stiamo decisamente meglio di quei poveretti che hanno perso tutto.PASSERA'.Grazie per l'appoggio morale un abbraccio.

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.