lunedì 6 febbraio 2012

The versatile blogger

Ricevo l'invito da Katy del blog giroVegando in cucina, e di Donatella, visto che trovo l'idea carina proseguo la "catena"

Lo scopo non è altro che raccontare sette cose di noi che, in una qualche maniera, ci caratterizzano e che, però, non sono mai emerse dal nostro blog.

Sono diffidente, prima di dare confidenza a qualcuno stò molto sulle mie, rischiando di sembrare spocchiosa, ma prima di aprirmi con qualcuno devo capire com'è (e devo dire che spesso la prima impressione è quella azzeccata!).
Amo osservare la natura, in particolare gli insetti e gli altri piccoli esseri, quindi se avete un'emergenza di questo tipo (che si tratti di mantidi, ragni, cimici o vespe) mandate un SOS e superNadir arriva.

Ascolto poco la radio, e la musica preferita, oltre alla musica classica, è ferma agli anni '90, con qualche piccola eccezione.


Non amo seguire gli avvenimenti che catalizzano l'attenzione di migliaia di persone, se poi si tratta di catastrofi con relativa speculazione da parte dei media, cambio canale o spengo la tv.


Legandomi al quarto punto, allo stesso modo non sopporto la gente che si ferma a guardare quando avviene un incidente, fucilerei sul posto questi sciacalli!


Mi piace organizzare con calma quello che devo fare (che sia la spesa, un viaggio o un lavoro) mi siedo a tavolino e metto nero su bianco, ovviamente i cambi di programma non sono graditi specie all'ultimo momento. Ma non regalatemi un'agenda che non riesco ad usarla.


Non sopporto chi non sa guidare l'auto e si mette al volante,  è mai possibile che certa gente non ha ancora capito come si affronta una rotonda?  che non sanno che il dare precedenza non è uno STOP? che se c'è un blocco è da persone intelligenti lasciare un varco per chi deve andare in un'altra direzione? ... 

e adesso passo la palla a:
mia sorella Patty,

Acquaviva
Felicia
Marta
Paola
Ravanello curioso
fatina
la bottega dell'elfo
Elettra
LaMiss
Nicole
Ale


sperando nella loro comprensione ^____^

17 commenti:

  1. Mannaggia, invidio la tua dimestichezza con ragni e insetti...io sono un po' fobica. In questo ultimo periodo si è attenuata, ma l'ansia per tutto ciò che svolazza e ronza mi è rimasta!
    Anch'io detesto chi non sa guidare, soprattutto adesso con la neve!
    Bacioni :-)

    RispondiElimina
  2. Argh io ho la fobia degli insetti, specialmente le cimici...e mia mamma mi prende in giro ahah se abitassimo vicine non avrei questo problema! Per quanto riguarda la tv sono estremamente d'accordo con te e sinceramente quando cambierò casa non so neanche se la comprerò.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. ci penso e proseguo la catena!
    Avrai presto mie nuove sul nostro blog!

    RispondiElimina
  4. ah! Grazie mille per avermi coinvolto e buoa giornata a tutti e due! :-)

    ***Miss***

    RispondiElimina
  5. mi trovi d'accordo su tutto, eccetto l'organizzare e mettere nero su bianco. per me i cambi di programma, invece, sono sempre graditissimi :)

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'invito, come ho detto a Katy, in questo periodo sono un pò presa, ma mi riservo di riflettere, mi piace.... Felicia

    RispondiElimina
  7. Katy, Fairy, gli insetti e i ragni sono così affascinanti per me, che starei ore a guardarli.
    LaMiss, aspetto allora con curiosità
    Herbi, :)
    Feli, tranquilla se riesci bene, ma non è assolutamente un obbligo :)
    Giardi, grazie. :-)

    RispondiElimina
  8. ahaha, ti chiamerò appena vedrò un grillo (anche se minuscolo) o una cavalletta: mi paralizzo per qualche secondo e poi urlo come un'aquila!
    che bella lista cara, abbiamo in comune moltissime cose!

    RispondiElimina
  9. Ebbene, lo feci... libero accesso alla curiosità :)

    RispondiElimina
  10. Ma quanto è bello osservare e fotografare il microcosmo? Mai capito perchè tante persone detestino gli insetti...

    RispondiElimina
  11. Io non ho la fobia degli insetti...ma di sicuro non ho la tua dimestichezza con loro :)

    RispondiElimina
  12. Ho letto molto volentieri questo post bigusto... Infatti le foto lo rendono ancor piu' goloso :)
    Senti, volevo chiederti... Se ho i piccioni sul balconcino e dovessero azzardarsi ad entrare quando ho le finestre aperte (credo sia improbabile, hanno paura verooooo?) posso scriverti e mi guidi via mail verso la salvezza?? Merli e piccioni sin da bambina mi hanno sempre fatto venire la pelle d'oca... :-(
    Anch'io mi scrivo le cose da fare e poi immancabilmente saltano :D

    RispondiElimina
  13. @donatella, quando vuoi son quì!
    @NdC, nemmeno io :)
    @Antonella, vedi quando penso che sono delle povere creature spaventate da noi, mi fanno tanta tenerezza e mi adopero per salvarle.
    @Emma, via mail penso sia un pò lunga la cosa, ma nel caso dovesse succedere, pensa che loro sono più frastornati di te, e se tu non ti agiti e gli lasci le finestre aperte, riusciranno ad uscire in breve senza danno ne per te ne per loro. ;-)

    RispondiElimina
  14. Grazie del testimone, ora c'è anche il mio ;)
    http://humangraphia.com/newhorizons/versatile-blogger/

    RispondiElimina
  15. Eccomi cara, grazie mille, l'ho fatto e ti ho rinominata!!! ^_^

    http://golositavegane.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html?showComment=1329051036804#c9027620766236755195

    RispondiElimina
  16. :-) grazie.... mi avevano già mandato il premio sull'altro blog: vorrà dire ke ripubblicherò il post ringraziandoti..... va a vedere... kissà ke nn scopri qualche mio lato oscuro :-D davvero carino cm giochetto

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.