Prima di elaborarla ho dato un'occhiata in giro, poi ispirata da quella di Antonella (Una carruba a pois) l'ho adattata agli ingredienti che avevo in casa, e voilà ecco le mie chiacchiere ^____^
Ingredienti:
- 150 g farina
- 30 g zucchero di canna
- 30 g olio semi di girasole
- Buccia grattugiata di limone
- 2 cucchiai di limoncello
- lievito(1 cucchiaino)
- latte d'avena q.b.
- zucchero a velo (per decorare)
Mescolare farina, lievito, zucchero, olio e liquore. Unire la buccia grattugiata del limone e versare man mano il latte d'avena all'impasto. Impastare il tutto ottenendo un composto morbido, farlo riposare in frigo per un'ora. Stendere la pasta e tagliare con la rotellina delle strisce (io le ho annodate) posizionarle su una placca da forno ed infornare a 180° per 10-15 minuti. Decorare con zucchero a velo, se vi piace.
che invenzione le chiacchere...e le tue ispirano bontà!
RispondiElimina:-)))))
RispondiEliminama come già finito?
RispondiEliminae allora vedendo queste tue meraviglie dovrò farle in ritardissimo?!
che buone! ma perchè queste cose buone si devono fare solo in certi giorni dell'anno???
RispondiEliminaPiù o meno allora ognuna ha fatto la sua versione di chiacchiere, me compresa, anche se quì il carnevale non si festeggia! Sempre buone e leggere, finiscono in un attimo ;)
RispondiElimina@Herbi, già finito! quest'anno è stato breve, infatti Pasqua cade ai primi di Aprile.
RispondiEliminaMa si possono fare lo stesso, tanto le nostre versioni crueltyfree, rientrano negli alimenti che sono permessi nel periodo di quaresima (non che io l'osservi)
Quindi, Sara fai sempre in tempo a farle ;-)
@Marta, si finiscono subito, ma anche a farle si fa presto, quindi no problem :-)
Buone, buonissime!!!!
RispondiEliminaIo per Carnevale non ho cucinato niente di tipico, ma queste che non sono neppure fritte le posso replicare in altri giorni :-)
Anche io non ho fatto niente per il carnevale e queste chiacchiere non fritte sono una bella idea,così accontento pure mio marito che ha un periodo no, e mi sta stressando un pò.Le proverò magari domenica. Ciao sore poi ti faccio sapere.
RispondiEliminaSono contenta di averti "ispirato"...spero siano piaciuti!
RispondiElimina@Katy, Patty provatele e poi fatemi un fischio.
RispondiElimina@Antonella, piaciuti! infatti farò tesoro della ricetta :)
Davvero belle :)
RispondiEliminada me il carnevale si chide invece oggi, e ci sono in giro sfilate di carri e un sacco di mascherine come non ne vedevo da molti anni...si vede che la gente ha voglia/bisogno di allegrezza.....in compagnia di chiacchiere e frittelle (che qui si usano un po' di più).
RispondiElimina^^
Ciao Nadir... Da me le chiacchiere si chiamano cenci. Non ne vado matta... ma le tue sono uno spettacolo! Non solo vegane, ma anche al forno (non amo il fritto). Brava brava brava! Mi sa che le provo
RispondiEliminaComplimenti e un abbraccio
mi piace idea di aggiungere il limoncello nelle chiacchiere
RispondiElimina