martedì 5 maggio 2009

Ci sono, ma non ci sono

No, non mi sono iscritta ad un corso di magia spicciola, anche se certe volte sarebbe utile. Dopo 4 giorni di vacanza, il rientro a lavoro è traumatico. Per tutta la mattinata ho faticato a trovare il giusto  ritmo per agire, la voglia di pensare per poi fare.
Gli ultimi 4 giorni sono stati una vera pacchia, tra coccole, pulizia del garage (finalmente!) lavoretti in giardino, tra cui lo sfalcio dell'erba che cresce che è una bellezza... mi piange sempre un pò il cuore quando incrocio sul mio cammino i papaveri, che finiranno sotto le lame :(
Adoro i papaveri, hanno una grazia e una leggiadria che mi incantano, e poi il loro colore... 
Se fosse per me, taglierei poco e niente, ma al momento a parte i papaveri, visto che il giardino esiste da poco, le piante che crescono sono quelle definite "pioniere" borsa del pastore, falsa camomilla, veronica, gramigna e altre che ancora non ho identificato e quindi facendole crescere, l'aspetto è abbastanza spelacchiato, dovrò aspettare almeno l'anno prossimo se non fra due, per poter avere un prato fiorito di giallo tarassaco e pratoline...

5 commenti:

  1. Un po' per volta, Nadir.
    Ricordo l'accanimento del mio ex suocero sul suo povero prato. Lo falciava con meticolosità, lo curava come un figlio, ma quello continuava a crescere a macchie. Allora (e qui c'era sempre un'esplosione di risate) dava la colpa alle upupe.
    Vedrai che il tuo prato sarà perfetto in breve tempo.
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Per il tarassaco: cogline un paio di gruppetti in campagna, con tutto il pane di terra, trapiantali in giardino e nel giro di un paio di mesi sei piena. La prossima primavera hai un prato giallo al 100% con questo metodo ;)

    RispondiElimina
  3. Bislacca, :) povere upupe! io non vado di fretta, e fortunatamente il "mio" prato non cresce a macchie ;)
    Erbaviola, seguirò il consiglio. Poi ti saprò dire. ;)

    RispondiElimina
  4. Il mio ex suocero ti direbbe che il tuo prato cresce bene perchè non ci sono upupe. ;-)
    Notte, Nadir. :-)

    RispondiElimina
  5. siamo tutti li presi con i lavori di casa, come ti comprendo, il giardino richiede cura

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.