L'estate scorsa abbiamo piantato cavolfiori e cavoletti di Bruxelles che adesso mostrano piante rigogliose, tante foglie e il dubbio che non sarebbero arrivate a produrre quanto promesso, così qualche giorno fa ne abbiamo raccolto una per tipo dicendoci "mal che vada mangiamo le foglie"
Infatti, escluse quelle esterne, le foglie si presentavano turgide e tenere, ma scostandole per mondarle abbiamo notato gli abbozzi sia dei cavolini (le gemme ascellari) e protetto dalle sue foglie un piccolissimo cavolfiore
e che bello il cavoletto! ma c'era pure un vermiciattolo? senti tesò quando vieni domani mi porti per favore un pò del tuo patè di peperoncino? grazie a domani.
RispondiEliminama che cccarino il cavoletto mignon! dev'essere una grande soddisfazione poter mangiare le verdure che ti sei coltivata con amore. buona settimana, un abbraccio!
RispondiElimina@Patty di vermiciattoli non c'è n'erano anche se le foglie esterne erano abbastanza bucherellate. Per il patè facciamo la prossima volta di sicuro!
RispondiElimina@Sara, si è una bella soddisfazione, non so se anche risparmio (con l'acqua che consumiamo per l'annaffiamento devo farci ancora i conti) ma il gioco vale la candela. Buona settimana anche a te :)
Cariiiino il cucciolo di cavolfiore! :-)
RispondiEliminaGli altri cresceranno ancora o per quest'anno prevedete di mangiare cavolfiori mini? Vi invidio un bel po'!
Ciao sore,ho combinato un altro guaio con la posta elettronica,mi è arrivata una richiesta di amicizia dalla mia ex responsabile e io ho eliminato la mail dalla posta non pensando che l'avrei bloccata su fc, ora non riesco a "vederla" neanche sul profilo degli altri, come si può fare? Baci baci.
RispondiElimina