Ingredienti:
5 pomodori tondi
orzo lesso
10 olive nere infornate
1 cucchiaio di formaggio girasole di MissVanilla
Lavare i pomodori, tagliare la calotta superiore e svuotarli in una terrina. Lasciarli a colare ponendoli sotto sopra. Tagliare la polpa a pezzettini, unire l'orzo, le olive nere tagliate a pezzetti ed il formaggio girasole, mischiare tutto e lasciar insaporire. Prendere una alla volta i pomodori, dare una spolverata di sale e riempirli con il composto preparato. Poggiare la calotta e metterli al fresco fino all'ora di cena (cioè circa 4 ore).
M. era titubante perché temeva l'apporto calorico dei semi di girasole, ed io invece temevo il suo sapore saporito, invece si è amalgamato benissimo con gli altri sapori e si è fatto accompagnare benissimo da una piadina, melanzane e peperoni arrosto, insalata dell'orto. Buono, decisamente buono!
si va beh ... ma tu mi vuoi far morire! buono, invitante, goloso abbinamento ... e come prevedevi, io ADORO le idee riciclone ... adoro guardare il frigo, non vederci quasi niente e poi sentire la vena creativa che si impossessa di te! brava Nadir, proprio mi hai ingolosito! proverò anche il formaggio di missvanilla che non conoscevo. Grazie cara per la tua partecipazione al contest. un caro saluto Ravanella
RispondiEliminaCiao Ravanella, son proprio contenta che ti piaccia quest'idea, e hai reso bene l'idea della vena creativa riciclosa.
Eliminail formaggio di missVanilla, è buono ma per me devo ridurre a 1/3 le dosi, mi piace variare spesso e dopo un pò un sapore mi stufa :)
mmmh...freschi e buoni!!
RispondiEliminaSi! :-D
Eliminapure io ho sempre avuto questo approccio con i pomodori ripieni, forse perchè gli unici che assaggiai da piccola facevano veramente ribrezzo, non sapevano proprio di nulla......per cui corre l'obbligo di assaggiare i tuoi :)
RispondiEliminaBibì, se li provi poi fammi sapere se ti son piaciuti, se abitassimo più vicino ti inviterei a cena, ma se passi nel padovano fai un fischio ;)
Elimina