giovedì 30 agosto 2012

Cene per single temporanea

Son 3 giorni che son sola, M. è fuori per impegni vari ed io mi sono concessa il lusso di utilizzare poco i fornelli, ho dato fondo alle cose preparate nei giorni precedenti senza nulla togliere al gusto e alla soddisfazione.
Piada con farina di grano duro farcita
Non vi devo certo insegnare come si fa una piada, la farcia consiste di Baba ghanouj e del tofu al basilico passato sulla stessa piastra usata per cuocere le piade. Da leccarsi dita e gomiti   ^____^

Stamane prima di rasare il prato ho raccolto della bella fresca e croccante portulaca, dei pomodori maturi insalatina, cetrioli, zucchine e la mia prima zucca. Con i pomodori e la portulaca coadiuvati da riso e ceci ho assemblato un primo gradevole (almeno per me)

Riso e ceci accompagnato 
Anche quì, più semplice a farsi che a dirsi,
aglio e olio, pomodori a tocchetti, sale e ceci lessi, da far amalgamare come sapori in una capiente padella, nel frattempo lessate il riso, che prelevato con la schiumarola versate direttamente nella padella, fate andare altri 5 minuti. Impiattate e decorate con una bella manciata di foglie di portulaca.

Fra 2 giorni fa un mese che sono disoccupata ... dovrei essere preoccupata per il futuro, ma io riesco a percepire fortemente solo 2 cose, la sensazione di leggerezza acquisita e le opportunità che potranno arrivare, negli ultimi 2 giorni m'hanno chiamato ben 2 enti differenti per i corsi di formazione pagati dalla regione, ed io andrò a vedere di cosa si tratta, senza dimenticare il mio progetto.

3 commenti:

  1. Mmmmm riso e ceci è molto invitante!!!
    Brava, guarda sempre gli aspetti positivi! ^_^

    RispondiElimina
  2. ricette molto gustose
    attenzione ai cosi di formazione verifica che ci siano change di lavoro dopo

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.