martedì 28 agosto 2012

di vacanze passate e pensieri futuri

Rieccomi! Abbiamo approfittato della riconquistata libertà e ci siamo regalati una breve vacanza, nulla di particolare ma l'occasione per riabbracciare le sorelle di M., una sosta a Latina (quando imperava Lucifero) dove il caldo e l'umidità si tagliavano col coltello, poi il trasferimento in Abruzzo, tra i monti dove per quanto si respirasse il caldo si faceva sentire al punto che la sera non ci voleva nessuna giacca.
Giorni di riposo e chiacchiere, picnic a 1050 metri, sagre scelte col lanternino, per essere sicuri che anche io trovassi qualcosa da mangiare, e così se vi capitasse di trovarvi intorno alla fine d'agosto nei pressi di Scurcola, non perdete la sagra delle cipolle, certo stando in Abruzzo saranno presenti anche gli arrosticini di pecora, ma io mi sono accontentata di una zuppa di cipolle, cipolle fritte e fagioli con cipolle, gli altri piatti erano cipolle al forno, e frittata di cipolle ... peccato non avessero pensato anche al dolce, che una crostata con marmellata di cipolle ci sarebbe stata d'incanto!
Così, venerdì scorso siamo rientrati alla base lasciando una temperatura mattiniera di 23 °C per inoltrarci in altre più calde arie, fortuna che da sabato il caldo afoso c'ha abbandonato, alle 8:30 di stamane in giardino avevo 19 °C. Adesso devo solo dedicarmi allo studio del mio progetto, oltre ad altre amenità come la pulizia della casa, il cucinare, e voglio dedicare un pò di tempo anche all'attività fisica, cominciando dall'usare la bici per i piccoli spostamenti. Tutte buone intenzioni che spero di riuscire a realizzare. Si comincia con la bici!

2 commenti:

  1. anche io mi sono ripromessa di iniziare a fare attività fisica, un po' più sbruciacchiante di yoga, il problema è che sono l'antisportiva per eccellenza!:D staremo a vedere!

    RispondiElimina
  2. Non dirlo a me! Anni fa su 10 lezioni di ginnastica a corpo libero mi son fermata alla 4^ e potevo andarci quando volevo :(

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.