martedì 7 agosto 2012

7 Agosto

Il tempo vola, fugge letteralmente via quando si è impegnati in qualcosa che non ci assilla, ed io da 1 settimana sono entrata nella schiera dei disoccupati, però la cosa strana è che mi sento in vacanza.
Il mio ultimo anno lavorativo è stato una tragedia, la proprietà che oltre alle decisioni che le competevano si prodigava anche nell'attuare personalmente le azioni che sarebbero spettate a me, la comunicazione a Dicembre di voler chiudere l'ufficio in cui svolgevo la mia attività, la scoperta a metà luglio che invece facevano fuori solo me, rendendomi ancor più ostico recarmi sul luogo di lavoro. Infine il sospirato preavviso e l'atto formale di abbracciarmi la croce di dover lavorare tutta l'estate ... poi un fulmine a ciel sereno, sotto mia sollecitazione per sapere quale ormai fossero le mie competenze, la comunicazione che mi pagano il mancato preavviso di licenziamento e potevo stare a casa dal giorno dopo.
Un vero regalo, se proprio devo essere sincera, anche se non mi sono ancora abituata all'idea.
Nei giorni scorsi ho fatto l'iscrizione al centro d'impiego, più tardi spero di riuscire a inoltrare la domanda di disoccupazione, fatto questo mi godrò questo mese d'agosto e la prima metà di settembre, poi inizierà il corso REC e così spero di attuare il mio sogno di riuscire a lavorare in proprio, dovrò studiare e documentarmi, la voglia c'è di mettermi in gioco, speriamo anche le capacità.
Nel frattempo:
Domenica siamo stati da amici nella laguna di Grado, buona compagnia e cibo ottimo, la formula "ognuno porta qualcosa" mi piace, anche se ci si trova sempre con troppo cibo rispetto a quanti siamo, poco male c'è lo dividiamo e la sera (o il giorno dopo) non si cucina.
L'orto sta fornendo insalate, zucchine e cetrioli a iosa, se te ne sfugge uno, dopo due giorni ti ritrovi con dei mostri giganteschi, fortunatamente se sfrutto le ricette del mese scorso di salutiamoci, avrò una bella rosa di ricette tra cui scegliere.
Dovrei stirare e poi organizzare l'incontro con Annalisa, dite che con tanto tempo a disposizione riuscirò a farcela?

2 commenti:

  1. tanti auguri per la tua nuova carriera professionale Nadir, e intanto fai bene a goderti questo periodo di vacanze! spero di vederti al raduno!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara. il 2 settembre mi sà che ho qualche difficoltà ... ci sono dei corsi che mi interessano e si tengono di domenica. A giorni ti faccio sapere

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.