martedì 9 dicembre 2008

L'inverno si avvicina

Spesso, sentendo parlare la gente, mi accorgo che iniziano a parlare d'inverno già a novembre, quando le temperature iniziano ad abbassarsi. Questa è una cosa che mi dà un certo fastidio, perchè a novembre siamo in pieno autunno, malgrado il fatto che può anche nevicare.
Nell'ultima settimana, il tempo meteorologico si è modificato, le temperature si sono abbassate, e poi hanno avuto un rialzo, e adesso si sono riabbassate, quindi siamo passati dal ghiaccio, alla pioggia, alla nebbia e di nuovo al ghiaccio. Stamane il termometro segna -2, erba, alberi e cose sono coperte da un consistente strato di brina, e l'ufficio è freddo malgrado il riscaldamento a palla... e tutto questo prima che entri l'inverno.
Mi sà che quest'anno di freddo ne prenderemo molto... sigh!

8 commenti:

  1. anche quì in ufficio fa un freddo cane nonostante il riscaldamento, ad averli i guantini per pc :-)

    RispondiElimina
  2. qui a brux neve, pioggia, freddo (2 gradi)... :-(

    RispondiElimina
  3. So di avertelo già chiesto e che mi ripeto,ma non ti manca il clima di Napoli?
    Non so,forse ci si abitua a tutto, ma a quei climi io morirei.

    RispondiElimina
  4. @stefy, :)
    @gandalf, quà oggi piove ...
    @bislacca, ci si abitua a tutto, e a dirla tutta ... io soffrivo il freddo anche a Napoli ...

    RispondiElimina
  5. Qui piove da stamattina. Ci sono 3 gradi e speriamo che non calino le temperature perchè altrimenti sai che ghiaccio.
    Mi sa che in valigia per venerdì metterò gli scarponi!!

    RispondiElimina
  6. se è per questo anche di neve, hai visto che tempo?

    RispondiElimina
  7. Qui in effetti la temperatura oggi è un po' salita ... 18 °C alle 13.00

    Ora (00.02) ci sono 12° C, ma qualche giorno fa a quest'ora c'erano solo 6°C ...

    Insomma, a proposito di stagioni ... oggi qui sarebbe una piccola primavera ...

    Un abbraccio ...

    RispondiElimina
  8. @sole, fai bene, meglio essere preparati a tutto
    @carmine, quà solo pioggia ... ma tanta :(
    @andrea, stamattina c'erano 8 gradi, ma solo perchè ci son dei nuvoloni neri neri...
    ricambio l'abbraccio

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.