Da Azul, ho trovato il link per fare un test, e visto che la curiosità è femmina, dopo aver fatto quello (che mi decreta come una ascoltatrice sotto la media) ho fatto questo, il cui risultato è il seguente:
ALESSITEMIA (L'incapacità di esprimere emozioni)
Hai, tutto sommato, un buon contatto con il tuo mondo interiore, sai discriminare e descrivere ad altri ciò che provi: i tuoi sentimenti ed emozioni raramente ti appaiono confusi
EMPATIA (La capacità di comprendere le proprie e altrui emozioni)
Sei attento/a a ciò che gli altri provano, sei in grado di entrare in sintonia con gli altri e sei capace di capire chi ti sta vicino. In ogni caso riesci anche a limitare il tuo coinvolgimento in modo che non diventi mai troppo intenso.
allora, mi son detta, sarà che non sono una buona ascoltatrice, perchè riesco ad entrare in empatia con gli altri? Ed in effetti, mi rendo conto che, a volte, basta più un espressione o lo scambio di uno sguardo che centomila parole
oltre ad essere empatica devo essere pure metereopatica!
RispondiEliminaCavoli e che giornataccia.
Stamattina mi sono svegliata con il sole.. ora dei nuvoloni neri e gonfi hanno coperto tutto il cielo..
RispondiEliminaMenomale che ho portato l'ombrello!!
Buon giovedì ;)
le parole mentono o sbagliano nell'esprimere quello che uno sguardo invece rappresenta più correttamente, penso, ciao.
RispondiEliminaamoleapi, le parole mentono se la menzogna è nel cuore di chi le pronuncia, a volte sbagliano anche non volendo, ma gli sguardi e le espressioni sono cose che difficilmente possiamo camuffare.
RispondiEliminaciao a te