sabato 14 aprile 2012

Influenze e farneticamenti ?!

In questa primavera che sa ancora di inverno, lei, l'influenza non ha perso l'occasione di attaccarmi e devo dire che stavolta ha sfoderato tutte le sue armi per stendermi, dopo una domenica di Pasqua fredda e piovosa ed una pasquetta molto ventilata, martedì pomeriggio ho cominciato a risentire dei suoi attacchi, che si son concentrati principalmente a stomaco e intestino tenue, nella giornata di mercoledì il mio corpo ha dormito molto per riservare ogni energia a combatterla, sperando di cavarsela e tornare a lavoro, ma l'infingarda non paga di farmi sentire uno straccio ha attaccato alla gola, così questa settimana lavorativa è stata brevissima, ancora oggi mi sento deboluccia e ho tosse qualche starnuto e degli strani dolori che migrano da una parte all'altra del mio corpo. Ho dei buoni alleati, che sicuramente mi hanno aiutato, ma lei questa volta era veramente agguerrita, sapete come quelle zanzare che non vedono una preda da giorni e si lanciano fameliche alla ricerca della vena più dolce, solo che le zanzare una volta prelevato il sangue che serve per la riproduzione, ti lasciano in pace, non come questa classe politica e tecnocrate, che ci sta letteralmente dissanguando e togliendo anche tutte le speranze!
Adesso aumenteranno, ancora, le accise sui carburanti, come se non fossero già abbastanza tartassati, e hanno il coraggio di non toccare i loro stipendi, le loro pensioni, e le spese che effettuano a man bassa. Invece di abbassare i costi della politica, non ultimo i finanziamenti ai partiti (su cui gli Italiani si erano già espressi per eliminarlo) tutto è volto a non turbare lo Status Quo.
E poi il sig. Napolitano si permette di inveire contro chi evade?
Sia chiaro, chi evade sbaglia e deve pagare, ma chi ruba come i nostri ministri, senatori, deputati, e capi di stato e del governo, quelli non devono pagare? Quelli non sono la VERGOGNA DELL'ITALIA?
Ieri sera ho dovuto spegnere la tv, perché il discorso di quel signore mi faceva letteralmente attorcigliare lo stomaco, e insieme agli attacchi dell'influenza era troppo!
E non parlo dei soldi che i vari tesorieri hanno utilizzato impropriamente o hanno fatto sparire (quello è comunque uno schifo!) parlo delle spese enormi che hanno i vari ministeri, delle macchine blu, delle diarie che ricevono per stare a Roma, delle provincie che non sono state eliminate, dell'accorpamento di comuni che non è avvenuto ...
Non so che cosa aspettino sti signori (e chiamarli signori è fargli un complimento) che la gente si scoccia e imbraccia i forconi? o che qualcuno invece che suicidarsi va dai vari assessori e comincia a farli fuori?
Questa cosa degli imprenditori che si suicidano perché oberati dai debiti, contratti per le commesse con regioni, provincie e comuni è una cosa che mi fa imbestialire! Possibile che non ci sia il modo di non fargli pagare le tasse in misura del credito che hanno? No, non si può perché le tasse si pagano al governo centrale, mentre i debiti li hanno contratti il governo locale, e allora? Ma come cavolo deve fare un per campare? Rifiutare di lavorare per governo e co.?

7 commenti:

  1. concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, e mi chiedo fino a che punto dovremo arrivare ad essere indignati e maltrattati, prima che le cose inizino a cambiare. Auguri di guarire definitivamente cara!

    RispondiElimina
  2. @Sara, grazie per gli auguri, ci vogliono proprio tutti. Per la situazione che stiamo vivendo spero che migliori, anche se chi di speranza vive...
    @giardigno, senza speranza? forse è l'unico modo per sopravvivere :(

    RispondiElimina
  3. Spero tu stia meglio :-) Per il resto io credo che si debba veramente cominciare a protestare seriamente scendendo in piazza, facendo scioperi seri e non cose sporadiche che in due giorni non si sente più nulla...mi stò sbattendo per trovare un lavoro e in questa situazione non sarà certo semplice...certo è che i maiali continueranno a star bene se davvero noi non ci ribelliamo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Magari tu farneticcasi!! Purtroppo ti riferisci al vero, solo questa mia lontananza attutisce e filtra anche la mia indignazione che si aggiunge alla tua !!
    Mi spiace leggere che c'è qualcosa che non va...ti sono vicina...

    RispondiElimina
  5. @Chicca, io spero che gli italiano si sveglino in massa.
    @Marta, più che indignazione è schifo!

    Un abbraccio a tutt'e due, io sto un pochino meglio :)

    RispondiElimina
  6. Spero che tu ti sia ripresa Nadir, invece ho poche speranze per il nostro popolo. Questa gentaglia, oltre ad essere la vergogna dell'italia, è quella gente che dovrebbe dare l'esempio, che dovrebbe conoscere le cose di cui parla e che dovrebbe cominciare a rinunciare a tanti di quei privilegi che si è accaparrata solo perchè non c'è stata da subito una reazione forte. Inutile dire che sono d'accordo con te. buona guarigione, cara.

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.