martedì 18 maggio 2010

Relax tra i fornelli


Io amo cucinare, mi rilassa e mi gratifica. Domenica ho preparato un cosciotto di tacchino al forno e delle patate al forno, se fosse per me avrei già eliminato la carne, ma M. la chiede almeno ogni 7-10 giorni, poi avendo il forno occupato e sentendo fortemente il bisogno di coccolarmi con un dolcino ho preso il libro di ricette per il forno a microonde, e ho fatto una torta alle mandorle, da cruda occupava meno della metà del volume della teglia, nel momento in cui cuoceva ho temuto fortemente che fuoriuscisse, ed invece è andata bene.
Il risultato mi ha lasciato interdetta, una sofficità incredibile quasi da pandispagna, unita ad una velocità di esecuzione unica (cotta in 5 minuti) certo non lo userei tutti i giorni, ma in caso d'emergenza è utile.
Poi non contenta, lunedì ho fatto il mio latte di soia, e con l'okara ci ho preparato questi morbidissimi panini, che ho fatto assaggiare anche alle colleghe del corso di DO-IN e son piaciuti tantissimo :)

Peccato che oggi son tornata a lavoro ...




6 commenti:

  1. Nadir, mi daresti la ricetta della torta fatta al microonde?
    :)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. ahah....idem come sopra!!! io ho deciso dopo ANNI di insistenze di nicola a ocmprarmelo e ora provo a cuocerci di tutto, riesci a postare la ricetta????? :-)
    bacioni.

    RispondiElimina
  3. Ragazze, appena riesco o la posto oppure ve la mando via e-mail.
    @Mak, in questa c'erano le uova per farla vegan bisognerà provare, ma se ti è venuta la PM puoi riuscire in tutto ;)

    RispondiElimina
  4. bè, mandamela lo stesso... mi interessa più che altro come sono composte per poter cuocere in microonde... delle prove le farò sicuramente! bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao Nadir... ci "conosciamo" grazie a Vegan Blog, e incrociando nella navigazione il tuo blog ti ho riconosciuta grazie a quello (il blog) :-)
    La cucina ha anche su di me un effetto rilassante e di gratificazione, anche se non sempre mi riescono dei bijoux (e questo smonta molto l'effetto relax-gratificazione dei fornelli), come invece vedo sono usciti a te!
    Che belli i panini con l'okara, complimenti :-)
    Spero che le tue belle riuscite ti abbiano un po' consolata dal ritorno al lavoro ;-)
    un abbraccio e buona serata


    Giulia

    RispondiElimina
  6. Ciao Giulia, son contenta che mi hai incrociato anche quì, cucinare per me è una sorta di alchimia, dove ovviamente l'esperienza ha un peso importante, la cosa fondamentale è non demoralizzarsi (le cose immangiabili son capitate anche a me, e mi capitano ancora) e tentare con ricette semplici e dopo variarle.
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.