mercoledì 18 marzo 2009

Pensieri sparsi

L'ultimo w.e. è stato terribile!
Erano anni che non prendevo nemmeno un raffreddore, ma stavolta mi ha beccato in pieno e fortuna che ho i miei fidati amici ad aiutarmi, altrimenti starei ancora a casa col malditesta ed il naso che cola, oppure otturato.
Aver dimenticato la sensazione delle vie respiratorie bloccate, è stato tremendo, c'erano momenti in cui cercando di respirate normalmente, sentivo la sensazione di soffocamento, e allora mi ricordavo di respirare con la bocca, per poi ricaderci dopo 5 minuti.
Dal medico ci sono andata per il certificato di malattia, e non avendo altro di meglio (o peggio) da prescrivermi, mi ha dato dei prodotti da lui definiti "decongestionanti", mi son voluta fidare, anche se di questo signore non mi fido (è il classico medico della mutua, che ti riempie di prescrizioni e medicinali) e li ho comprati (farmaco da banco) leggo il bugiardino e scopro che sono antistaminici.
Ma dico io, per un rafffreddore forte (tre f son venute per quello ;-) ) si prescrivono gli antistaminici? Boh!
Ne ho preso solo uno, la sera di lunedì perchè non riuscivo a respirare, e la notte è stata tranquilla, ma al mattino avevo la bocca impastata, ma tanto lo sapevo visto che nella composizione c'è il lattosio.
Ho continuato con i miei rimedi naturali, e qualche strascico c'è ma in confronto a come stavo domenica, sono un fiore :-)
Il lavoro chiama, e visto che si stanno smuovendo le cose per la domanda di certificazione fatta più di un anno fà, mi conviene darmi da fare.
Un abbraccio a chi passa ...

7 commenti:

  1. Magari te li avra' prescritti perche'considerando il periodo loro tendono a pensaere che si tratti piu' di allergia che di raffreddore.
    Comunque, spero tu stia meglio. Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Pandora, non credo, gli ho spiegato che tutto è cominciato con un mal di gola e poi è degenerato verso il raffreddore (sul certificato ha scritto "sindrome parainfluenzale") ed il prodotto in questione è venduto proprio per sedare i sintomi dell'influenza, ma io preferisco guarire che sedare i sintomi.
    Comunque stò meglio, e sicuramente non per merito degli antistaminici che tra qualche mese finiranno buttati, peccato per gli 11 euro :-(
    Buona giornata anche a te ;-)

    RispondiElimina
  3. Non è la prima volta che sento questa storia degl antiistaminici prescritti in caso di raffreddore. Sarà una nuova scuola di pensiero o seplice incompetenza?
    L'importante è che sia tornata a respirare. :-)

    RispondiElimina
  4. Bislacca, non lo so, ma a me fanno paura!
    Son tornata a respirare ma grazie alla vit.C :-)

    RispondiElimina
  5. Ma passare per un saluto potrebbe contagiarmi? Lo faccio ugualmente, butta gli antistaminici che tral'altro potrebbero darti sonnolenza e vertigini, e datti alla vit. C I raffreddori passano. ciao

    RispondiElimina
  6. Azz, ma perchè a me i farmaci in generale non fanno paura?
    Mi analizzassero il sangue, di sangue ne troverebbero poco...
    :-)
    Notte, Nadir.

    RispondiElimina
  7. sinedie, nessun contagio sopratutto se le tue difese immunitarie sono alte ;)
    Bislacca, forse perchè li sopporti bene, io non ho questa sfortuna, mi becco effetti collaterali a iosa, che altro non sono che avvelenamento delle nostre cellule da parte dei farmaci. Infatti sono anni che ne stò lontana, ed è per quasto che utilizzo omeopatia e fitoterapia :-)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.