giovedì 5 marzo 2009

Donne e Uomini

Cosa avrò fatto nella vita precedente per avere in questa la prerogativa di essere circondata da uomini, non riesco ad immaginarlo; fatto stà che sin dal triennio alle superiori, in una classe che già era misera (10 persone al terzo e 6 al quarto e quinto anno), mi son ritrovata ad essere l'unica donna, e per il carattere che ho non mi son fatta mai mettere i piedi in testa. Daltronde con i miei fratelli ho sempre fatto a botte senza lesinarle, ma a casa erano gli uomini ad essere in svantaggio numerico.
Poi con alterne vicende mi son ritrovata a lavorare magari con qualche collega di sesso femminile ma sempre in condizione di inferiorità numerica; e questo sopratutto quando si lavora in campi che sono prettamente di dominio maschile, porta svantaggi e non pochi attriti.
Per cominciare dal fatto che gli uomini pensino che le donne non capiscono una mazza di tecnologia e meccanica, che non gli piace prendere "ordini" da una donna e tante altre amenità.
Dove lavoro adesso (1 contro 3, perchè la segretaria non è nel mio stesso stabile) questi ometti hanno la pessima abitudine di andare ad orinare lasciando la porta del bagno aperta, sarà pure vero che gli voltano le spalle, ma a me sta cosa fa girare le scatole.
Qualche tempo fà ho affisso un cartello dove li invitavo gentilmente a chiuderla quella maledetta porta, ma oltre a non sortire effetto ieri mi son accorta che è stato tolto.
...e volete sapere perchè ieri me ne sono accorta, o ci arrivate da soli? Ero di fretta che dovevo uscire dall'ufficio per un pò di tempo, mi dico passo dal bagno e poi vado, e ti ritrovo il più vecchio dei miei colleghi che espletava i suoi bisogni, al chè ho sbottato "LA PUOI ANCHE CHIUDERE STA MALEDETTA PORTA, E CHE $°##&" poi ho deciso di uscire subito e fare quello che dovevo fare, altrimenti avrei potuto uccidere.
Al mio rientro, il più giovane dei miei colleghi, mi dice "Se ti serve il bagno è libero..." Non l'avesse mai detto, sono esplosa!
"LA QUESTIONE NON è IL BAGNO LIBERO, LA QUESTIONE è CHE DOVETE CHIUDERE QUELLA PORTA. MA PERCHè A CASA VOSTRA LA LASCIATE APERTA? E SE ANCHE FOSSE CI STA VOSTRA MOGLIE IN CASA E NON UN ESTRANEA! QUESTA è MANCANZA DI RISPETTO E DECENZA..." e giù, non sò quante glie ne ho dette.
Poi, giusto per alleggerire un pò il clima, gli dico (e nel frattempo erano arrivati anche gli altri due) "poi se non volete chiuderla, no problem, vorra dire che mi armo di cesoie e quando vi trovo lì le adopero, e dopo non accetto richieste di danni, ne da voi ne dalle vostre mogli".
Non c'è stata risposta da parte loro, e potrò solo dire a mia discolpa, che "CHI TACE ACCONSENTE"

10 commenti:

  1. Donna con le palle, dove le palle sono sì metaforiche, ma fanno sentire il loro peso "morale".
    Apprezzo le donne decise, Nadir. Pensa che a volte lo sono anch'io. :-)

    RispondiElimina
  2. grazie per l'apprezzamento :)
    Ma ho scoperto che le donne decise danno tanto fastidio, sono considerate antipatiche e rompiballe. Però a me non importa, se gli stò sulle scatole è un problema loro, tanto sò che non mi considereranno mai una loro "pari" e quindi non mi spreco a volerlo essere, anche perchè io sono superiore! ;-)
    Il fatto che anche tu lo fossi è una cosa lampante, e ci sono uomini che sono spaventati da una donna decisa, che non fa tante moine e sturci. Peggio per loro!
    Bacio e buon venerdì

    RispondiElimina
  3. Sì: alla fine il peggio è solo loro.
    Buon fine settimana e un abbraccio. ;-)

    RispondiElimina
  4. Un bacio Nadir forte forte forte..

    RispondiElimina
  5. Insomma hai dei colleghi di lavoro "distratti", volgari, fondamentalmente stronzi. Uomini insomma. Sai quanti uomini potrebbero dire le stesse cose al femminile? La verità non sta nè qui nè la, secondo me; siamo diversi, questo e quanto, evidenziare sempre e solo i rispettivi errori non ci aiuta a crescere. Ed invece è l'unica strada, ma hai fatto bene ad incazzarti. Poi alla fine si resta soli con il proprio carattere e la propria dignità, quello che hai scritto in risposta a Bislacca, vale per ambedue i sessi, io da uomo ti dico la stessa cosa: le donne sono poco attratte da un uomo deciso e poco disponibile a rapporti di convenienza economica o sessuale.
    Ps: mi pare evidente che lasciare aperta la porta del bagno sia un gesto di squallido esibizionismo.

    RispondiElimina
  6. bisla, idem.
    stefy, grazie e ricambio.
    sinedie, Fino a quando non sono arrivata io, erano tutti maschi, e forse non importava a nessuno di loro chiudere la porta. Ma visto che da qualche anno c'è una donna, dovrebbero avere la decenza di chiuderla, e il fatto che un foglioA4 scritto a lettere cubitali sia non solo sparito ma anche disatteso, beh la dice lunga su di loro e sul loro porsi nei confronti di una donna. Non credo si tratti di esibizionismo, è solo strafottenza!
    Per quanto riguarda gli uomini dal carattere deciso, io ne ho incontrato solo uno ed è quello con cui vivo adesso, gli altri erano senza spina dorsale, o opportunisti.
    Non capisco cosa vuoi dire con "uomo poco disponibile a rapporti di convenienza economica o sessuale".
    A me non è mai piaciuto dipendere economicamente da un'uomo, ho iniziato a lavorare che avevo 20 anni, ci tengo a dividere le spese fatte insieme e a partecipare alla vita del mio compagno sotto tutti i punti di vista, certo a volte non è facile, ma per il momento ci riusciamo.

    RispondiElimina
  7. Seguace di L.Bobbit?? O_O

    :-DDDDDDDDDD


    Ma usate lo stesso bagno?? O_O
    Non esiste un bagno per Te ed un bagno per loro??


    Un abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  8. sembra una storia da Littizzetto, e invece è tutto vero...
    allucinante!
    hai tutto il mio sostegno, non mollare ;)

    RispondiElimina
  9. Andrea, negli uffici, posti in un altro stabile i bagni sono separati, ma dove lavoro io, (è praticamente un capannone, con annesso ufficio tecnico) il bagno è sempre stato 1 perchè prima che io arrivassi, non c'è era il bisogno di due bagni separati. Però potrebbe essere un'idea, lo spazio per ricavarne un altro c'è! grazie e ti abbraccio anche io :-)

    RispondiElimina
  10. Kleys, tutto vero purtroppo! grazie del sostegno :-)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.