martedì 24 marzo 2009

di domenica e lunedì #2

A meno di un mese dal trasloco, ormai questi due giorni stanno diventado una piacevole abitudine; adesso queste giornate sono impegnate a trovare la loro collocazione alle cose, alla cura del giardino e della casa.
Domenica, complice M. che aveva un impegno ho motato il tosaerba e il tagliabordi, poi mi son dovuta fermare, perchè non avevo una prolunga abbastanza lunga, e ho dovuto aspettare che M. passasse a comprarla, fortuna che il "Brico" è aperto anche di domenica. Così il pomeriggio l'abbiamo passato al sole, lavorando in giardino, sistemando alcune piante.
Adesso non mi resta che aspettare domenica prossima, per piantare con luna crescente i bulbi comprati, trapiantare il rosmarino e magari spostare le piantine di campanula azzurra che stanno spuntando.
Lunedì invece è riservato alla pulizia, che poi ti accorgi dopo che hai posato stracci e aspirapolvere che qualcosa ti è scappato, ma ormai sei passata ad altre priorità e pensi "lo faccio domani" ben sapendo che domani sei a lavoro e che il poco tempo che passerai in casa forse non basterà.
E così è iniziata un'altra settimana, la primavera e l'equinozio sono arrivati, tra tre settimane è Pasqua, tra 6 giorni avremo 1 ora di luce in più, e io devo tornare a lavorare che ho un sacco di cose da preparare.
Buona primavera a tutti :-)

5 commenti:

  1. Buona primavera e buon lavoro, Nadir. C'è sempre tanto entusiasmo, quando si costruisce qualcosa che si sente "proprio".
    :-)

    RispondiElimina
  2. sai che la tua domenica ideale per me sarebbe un incubo?

    RispondiElimina
  3. Serial, se avessi menzionato anche il tempo che ci siamo dedicati, forse per te sarebbe un pò meno incubo?! :-D ;-)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.