martedì 3 marzo 2009

3 marzo

Il trasloco è avvenuto, ci sono ancora scatoloni da svuotare e sistemare, ma abbiamo preso possesso della nuova casa, che si sta impregnando della nostra essenza.
Il giardino al momento deve aspettare anche se alcune piante della siepe messa dal costruttore stanno miseramente morendo, siamo andati da un vivaista che dista 500 metri da casa, che ci ha detto di portargli una pianta per vedere se si tratta di una malattia, un parassita o semplicemente poca cura. Torniamo con la pianta e lui così gentile ci porta dal capo, che si dimostra stupido e scortese, apostrofandoci con un "... dovete portarle da chi ve le ha vendute, mica da me?" al nostro "ma volevamo solo sapere se si trattava di una malattia" risponde sommariamente "le piante hanno sofferto, c'è poco apparato radicale".
Il suo atteggiamento non è stato certo della persona che vuole farsi un cliente, perchè se pure c'è l'ha a morte col costruttore che le piante non le ha prese da lui, noi che cosa possiamo farci? Fatto stà che da lui, per quanto vicino eviterò di andarci.
Per il resto, tutto procede. Oggi sono a lavoro così mi riposo un pò dalle fatiche domestiche :-)

11 commenti:

  1. Bene! Congratulazioni per la casa nuova e vedrai che piano piano metterai tutto apposto.
    Che dire? il tipo non ha mo,lto senso degli affari evidentemente...perdere cosi un potenziale cliente....poi gurada la scortesia di chi ha a che fare coi clienti e' una cosa che non sopporto e a me e' capitato ultimamente con degli impiegati postali....non sai quanto mi sono arrabbiata!

    RispondiElimina
  2. Pandora, infatti l'essenziale è a posto, il resto verrà da se.
    Per quanto riguarda la scortesia di chi ha a che fare col pubblico, è una cosa che nemmeno io sopporto.

    RispondiElimina
  3. E' bello quando le case si impregnano della nostra essenza, come la chiami tu. La mia, cioè quella che divido solo con mio figlio da otto anni, a volte mi pare senz'anima.
    Per anni ho fatto un sogno ricorrente: traslocavo in un'abitazione ogni volta diversa, ma che nel sogno sentivo "molto mia". Credimi, ho fatto questo sogno per anni, e ho smesso di farlo circa un anno fa.
    Fatto bene a mandare al diavolo quel vivaista: noto che certe cose non succedono solo da noi.
    Un bacio e auguroni per la nuova casa, Nadir. :-)

    RispondiElimina
  4. pensi di riuscire a far sbocciare il giardino già con la primavera...?

    RispondiElimina
  5. Evviva!
    Auguriiiiiiiiiiiii!!! :-)))

    Insomma, la prossima volta che capito da quelle parti, devo venire a vedere questa casa!!!! :-))))

    Un bacio, a presto!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Auguri per la nuova casa e...per la ricerca di un vivaista più cortese!

    RispondiElimina
  7. Bislacca, se hai smesso di fare quel sogno, un motivo ci dovrà pur essere. il vivaista, non l'ho mandato al diavolo, semplicemente non mi vedrà più, e chi ci perde è lui! ;-)
    kleys, ho già piantato tulipani, fresie e gladioli, nei vasi che avevo sul balcone stanno spuntando i muscari, il rosmarino è fiorito, i ciclamini hanno messo le foglie, quella che mi preoccupa è la mimosa.. per il resto dovrò comprare e piantare :)

    RispondiElimina
  8. Andrea, sicuramente e se non passi ti meno ;-)
    alia, grazie :)

    RispondiElimina
  9. Ho smesso di fare quel sogno ma nella realtà ci penso anche più di prima, Nadir. Peccato che questo, per me, sia un sogno irrealizzabile. Ed è quello a cui tengo di più.
    Buona giornata e un bacio. :-)

    RispondiElimina
  10. bislacca, oggi forse è irrealizzabile, ma "mai dire mai"
    Bacio :-)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.