mercoledì 8 ottobre 2008

no comment


Ieri sera ho stentato ad addormentarmi, la mente vagava nervosa aggirandosi tra nozioni di chimica, passando agli equilibri del nostro fragile corpo, sorvolando le teorie sull'evoluzione (e probabilmente complice la visione di SG1) affondando nelle ipotesi di vita extraterrestre, con tanto di omini verdi e grigi, la cui sagoma mi ricorda "L'urlo" di Munch; e forse per questo nell'immaginario collettivo sono visti come esseri inquietanti.
Poi, non sò bene come, la mente si è rilassata e si è abbandonata nelle braccia di Morfeo, per svegliarsi poco prima della sveglia recependo forti gli stimoli fisici, ma preda di smodata pigrizia e tenacemente intenzionata ad alzarsi dopo il primo squillo.

La sensazione di aver fatto sogni strani, di cui non ho memoria e che si confondono con quelli degli ultimi due giorni, la consapevolezza di dover connettere la spina ed avviare il programma mentre il caffè inonda la cucina col suo aroma, la sensazione di freddo che i 19.4 gradi di temperatura ambiente regalano, quando fai colazione in pigiama, e sapere con certezza matematica, che lì fuori ci sono almeno 5 gradi in meno. Un abbraccio rinfrancante prima di infilare la porta, e via "la nostra eroina è pronta per affrontare il duro compito che l'aspetta" ... vabbè, si dice per dire!

22 commenti:

  1. "mix", ehehe, non sapevo neanche che per pubblicare i commenti splinder vi richiedesse la password. Qui da noi non fa freddo, siamo sui 20 gradi clima secco, un po' nuvolicchio... salutoni!

    RispondiElimina
  2. apina mia, è solo da qualche tempo che splinder richiede la parola di verifica. Anche quì intorno ai 20, ma di prima mattina no. ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Mi piace leggere le descrizioni di piccoli frammenti di vite altrui. Soprattutto se descritti con naturalezza e sincerità.
    :)

    RispondiElimina
  4. Va bèh sempre meglio di me che mi sono svegliato solo perchè non si può sognare la propria morte...
    Stavo cadendo da una terrazza al 40° piano!
    Grazie Signore grazie, grazie...
    Ciao! massimo.

    RispondiElimina
  5. ogni tanto può venire in mente l'urlo ma può liberatorio di stress e tensione, e si comincia a fare freddo

    RispondiElimina
  6. @n.d., :)

    @massimo, immagino che non sia piacevole sognare cose del genere, però se tu non frequenti simili luoghi, non hai da temere ;)

    @gunther, che io possa urlare in maniera liberatoria, ben venga, ma quel quadro lì, non lo terrei in casa nemmeno se me lo regalassero, mi mette angoscia.

    RispondiElimina
  7. Grazie Nadir..
    E infinite grazie anche per il libro.. spediscilo quando riesci, non metterti fretta.
    Grazie e ancora grazie.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Stellina, non ringraziare ... lo faccio volentieri. :**************

    RispondiElimina
  9. A pensarci bene sogno spesso di morire.
    O di cambiare casa.
    Stanotte stavo per avere un rapporto sessuale molto promettente con un blogger, ma mi sono svegliata prima di cominciare.
    :/

    RispondiElimina
  10. Come ? ipotesi di vita extraterrestre ?!?! e io che lo sono un E.T. come la mettiamo ? ahahahah
    Il problema è che non mi ricordo dove ho parcheggiato l'astronave...ma c'è da qualche parte, prima o poi la trovo.
    Siamo esseri muldimensionali e quasi sempre nel sonno, quando la mente razionale non è presente, frequentiamo il piano astrale senza averne cognizione, può capitare di svegliarsi e percepirlo come sogno, è molto simile e non sempre è distinguibile facilmente, ma è un po come se avessimo una doppia vita e può capitare di dormire profondamente eppure svegliarsi con un senso di stanchezza piuttosto consistente.
    :-)))

    RispondiElimina
  11. @n.d., forse i sogni che si fanno spesso, hanno una qualche valenza psicologica, la cosa più semplice è che hai bisogno di un cambiamento. "anvedi che pisicologa brava che sono ;)"
    Per l'altro sogno... ehm, ehm posso dire solo che disdetta! :-)

    @AC, io sono come san Tommaso, devo toccare con mano, quando incontrerò gli omini verdi ti saprò dire ;)
    Comunque non era un sogno, ma quelle riflessioni che si fanno prima di dormire, e devo dire che non erano tranquille, c'era una certa angoscia in esse, e ciò messo tempo per addormentarmi. baci baci ;)

    RispondiElimina
  12. Esatto. Quello che salta agli occhi (a alla parte conscia di me) è che avrei bisogno di cambiare totalmente rotta.
    Il problema è "come".
    Buona giornata e un bacio.

    RispondiElimina
  13. @n.d., il come e in quale direzione non lo sò, solo tu puoi sapere quali opportunità ti sta presentando la vita, e il fatto di avere la responsabilità di un figlio potrebbe non farti scegliere qualcosa che il tuo inconscio insegue da tempo.

    Visto che con me i fiori di Bach hanno funzionato, io al posto tuo prenderei "walnut" che è il fiore dei cambiamenti.
    Baci e buona giornata anche a te.

    RispondiElimina
  14. Ma lo sai che l'omino del quadro mi ha sempre fatto pensare ad un qualsiasi E.T??? O_O

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  15. Ti rispondo ancora quì :-)
    Giusto essere scettici su certi argomenti, ma per una semplice questione statistica pensare che siamo gli unici nell'universo è pura utopia.
    Purtroppo l'interpretazione,trascrizione, traduzione e strumentalizzazione di antichi testi a permesso a chi specula su certe tematiche di avere buon gioco.
    Sicuramente in questa forma ci siamo solo noi e non è un caso, questo pianeta è particolare, è stato definito gioioso e molto ambito dalle essenze spirituali che si mettono in coda per venirci.
    Questo corpo e questa materia sono il mezzo più veloce per evolvere presente nell'Universo e forse(le certezze sono sempre relative) siamo gli unici dotati di libero arbitrio, ma questo ha un costo e non abbiamo ancora imparato a gestirlo correttamente.
    Il Divino ha creato l'Uomo a sua immagine e somiglianza, ma si tratta di matrice energetica e libertà di scelta, in effetti l'Anima e l'Energia che ci permette di vivere è di origine Divina, questo però crea dei problemi a chi vuole gestire certi poteri ed ecco che l'interpretazione di questo concetto diventa fisica e Dio è un'entità a se stante molto più comoda da gestire.
    Gesù stesso diceva "molte sono le stanze nella casa del padre" e anche qui abbiamo più di un significato, andiamo da una serie di religioni possibili, ma anche ad una serie di modi e piani possibili, noi siamo unici nella forma, ma milioni di altre realtà popolano l'Universo, lo stesso piano astrale che si interseca con quello materiale è un modo reale, con una sua fisicità, più sottile e meno percepibile dai sensi fisici, tutti noi lo frequentiamo durante il sonno, anche se non ne abbiamo una cognizione lucida.
    Ti lascio ragionare un po :-)))
    un abbraccio sincero

    RispondiElimina
  16. opss .....andare più piano no ?

    ......
    Gesù stesso diceva "molte sono le stanze nella casa del Padre" e anche qui abbiamo più di un significato, andiamo da una serie di religioni possibili, ma anche ad una serie di MONDI e piani possibili......

    RispondiElimina
  17. @Andrea, infatti parlo di immaginario collettivo :-)

    @AC, il fatto che non possiamo, per probabilità matematiche, essere gli unici esseri senzienti nell'universo, mi trova concorde con te; ma finchè non ho un incontro ravvicinato di 3° tipo continuo a dire che è ipotesi. E forse dovrò aspettare poco, magari qualche giorno, visto che per alcune radio si dice che martedì prossimo atterreranno delle astronavi...
    Per il resto, sono convinta che esistano differenti livelli energetici e che siano intersecabili, l'unica cosa che mi fa un pò allergia, è la questione del "Divino" e sò che è dovuto alla reazione agli insegnamenti di preti e chiesa cattolica.
    Un abbraccio, e grazie sempre per la tua gentilezza :)

    RispondiElimina
  18. Ma guarda un pò che bei siti vai a scoprire.Giri e rigiri per i blog, già linkati come quello di mokella, di note disambigue,di cuncettamente e altri ancora e trovi il bel blog di nadir.Ed in più scopri che nadir è (é?) campana come me.Ed allora quale sarebbe il motivo ostativo per non linkarla? La sua volontà contraria? E va beh, io lo faccio lo stesso, poi se a lei dispiacerà non fa niente.Verrò lo stesso a leggerla,ma in maniera più facile e veloce attraverso il link.Mi spiace per te,nadir.Se facevi un blog più brutto avresti evitato il link di clem.Ma te la sei voluta tu ;)
    ciao, clem

    RispondiElimina
  19. @clem, :-D :-D
    contenta che il blog ti piaccia, ripassa quando vuoi, la porta è sempre aperta per gli esseri civili ;)

    RispondiElimina
  20. Io non ricordo quasi mai i sogni. E quasi è un eufemismo.
    Ma negli ultimi giorni accade il contrario: quando mi sveglio sono ancora lì con me, presenti, anche se scivolano via velocemente... E sono confusi. O sono confusa io, non so.
    Sarà il cambio di stagione?

    RispondiElimina
  21. Oh, come odio alzarmi presto la mattina. Per fortuna il mio lavoro è serale.

    RispondiElimina
  22. gli ASGARD!!! sono loro gli omini verdi!!!

    certo che fare thor altro mezzo metro... ehhmm scusa divago !

    cmq sia fa troppo caldo !

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.