lunedì 11 febbraio 2008

In cerca

Tra le cose sparse della scorsa settimana, c'era anche la notizia dell'offerta d'acquisto della mia abitazione a PR, con relativo sbattimento, tra agenzia e banca per pianificare e portare a buon fine la vendita, incrocio le dita che tutto vada nella giusta direzione.


Io, per mia natura, vado sempre con i piedi di piombo, e prima di pensare ai possibili sviluppi, aspetto di toccare con mano. M. non è così! Già pensa a chiedere informazioni per il prossimo mutuo, perchè entro un anno dalla vendita devo comprare case, essendo quella la mia prima casa.


Io dico, che fretta c'è avrò un anno di tempo, ma lui mi esorta a non perdere tempo...


Questo, ovviamente avviene in contemporanea ai problemi di lavoro, certificazioni da seguire ed altre menate. E così, oggi, mio giorno libero, ho visitato un paio d'agenzie, visto una casa e spulciato alcuni siti per le offerte di vendita nella zona dove abito adesso. Questo a discapito delle cose da fare in casa: pulizie, sistemazione dei alcuni scatoloni portati da PR, mettere ordine tra i miei libri che sono tutti mischiati (cucina, narrativa, fantascienza, medicine alternative etc. etc.) il che mi fa perdere il doppio del tempo quando mi serve una cosa in particolare.


La casa vista è su due piani, senza garage, costruita circa 30 anni fà, con un appezzamento di terreno agricolo di 400 mq, ad un centinaio di metri raggiungibile percorrendo uno stradello in comune con altre due abitazioni. Non so, il prezzo è interessante, ma sulle pareti a Nord ci sono tracce di umidità, si dovrebbe rifare l'esterno e probabilmente ricavare un bagno al piano terra, perchè c'è ne uno solo al primo piano, anche se è grande e finestrato. In tutti i casi bisognerà fare un mutuo.


Però dagli annunci letti, potrei trovare qualcosa di più recente, con annesso garage, taverna e in alcuni casi giardino, per cifre più alte ovviamente, ma che con ogni probabilità non necessiterebbero di interventi ristrutturanti.


M. oggi è partito e torna giovedì, io avrò tutto il tempo per riflettere e magari chiamare qualche altra agenzia ... nel frattempo voglio organizzarmi per preparare una cenetta con i fiocchi per giovedì, devo solo cercare nei miei libri di ricette e scegliere ... dici niente!

6 commenti:

  1. M. ha ragione, meglio buttarsi avanti e comunciare a dare un'occhiata in giro.

    Se avete bisogno di consulenza per scegliere tra le varie offerte di mutuo, io c'ho l'esperto in casa.;)

    RispondiElimina
  2. vedi azul, io vorrei prima che "quagliasse" (termine napoletano per significare che è andato a buon fine) la vendita e poi mi muoverei.
    In tutti i casi ho fissato altri appuntamenti.

    Per il mutuo, appena ho venduto, ne riparliamo, poi se dovrò pagare la consulenza, posso invitarvi a pranzo una domenica ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io navigo tra ricerca di casa e mutuo.... :-)

    Una lotta...


    A presto, un abbraccio!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Perfetto! Pranzo con consulenza simultanea!:) Mica mi faccio scappare un'occasione così. Ho sbavato già troppo sui tuoi manicaretti e ricettine varie ;)

    RispondiElimina
  5. :-D
    Ora mi spiego come i miei piatti avessero delle decorazioni a me sconosciute :-PPPPPPPP
    :-D :-D :-D

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.