giovedì 3 marzo 2011

03 marzo

Ci sono cose che non sopporto, come la cattiveria e l'egoismo di certe persone. Quando poi all'uno si unisce anche l'altra prego di non dover mai aver a che fare con gente del genere. Quando purtroppo ti capita non puoi fare altro che cercare di parare i loro attacchi e per quanto difficile è più semplice se sono degli estranei. Allo stesso modo è meglio se gli attacchi sono rivolti verso te, anziché verso chi ami. Purtroppo quando gli attacchi vengono dalla sfera parentale e non sono indirizzati a te, sai che puoi fare poco, molto poco.
Mia madre dice che "i peccati si scontano sulla terra" ma anche "il male che hai fatto ti ritorna" . . . malgrado il fatto che in questo momento mi sento di augurare a quest'essere tutto il male possibile, temendo di essere di parte, mi limito ad augurarle che possa avere tanto bene quanto ne ha dato.
Ovviamente non quanto lei pensa di aver dato, in quanto egoista com'è pensa di averne dato senza riceverne, ma quanto obiettivamente ne ha realmente fatto senza averne nessun tornaconto.

5 commenti:

  1. Cara Nadir,a volte non è facile essere lucidi e sereni nei confronti di chi ci ferisce, soprautto quando sono parenti... Ne sò qualcosa, ma cerca di guardare avanti e di pensare sempre il bene per le persone che ti vogliono male! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Chicca, se la cattiveria fosse fatta a me probabilmente la prenderei meglio... io guardo avanti, ma il massimo che posso fare è augurare che ricevano tanto bene quanto ne hanno dato ... di più non posso.
    Grazie per l'abbraccio

    RispondiElimina
  3. sono "auguri" che ultimamente ho fatto anche io... a volte mi soffermo a pensare che queste persone nemmeno li capirebbero perchè sono completamente cieche di fronte al loro comportamente egoista e cattivo, infatti credono fermamente di essere loro nel giusto e si gonfiano il petto e si martirizzano per vedere in quanti abboccano... cose che passano, o meglio, lasciamole passare, che prima o poi ci sbatteranno il naso, qui o altrove...
    un bacione, dai che tra poco verrà la primavera da voi! :-)

    RispondiElimina
  4. @Mak, ciao stellina :)
    è vero la primavera tra poco sarà qui, anche se stamane era ghiacciato, però domenica siamo stati alle terme e ho preso anche il sole :-))))

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro,
    non capisco perchè ma i dispiaceri e le delusioni arrivano sempre dai parenti....So che è difficile ma dobbiamo sempre cercare di mandare pensieri positivi a tutti...e allontanare da noi le persone con cui non può esserci rapporto....
    Ti abbraccio con affetto!

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.