Domenica siamo andati alla fiera "verdecasa" ed abbiamo comprato bulbi di fiore (fresie e piccoli tulipani) e piantine di cipolle di Tropea e aglio bianco.
Ieri approfittando ancora del sole, ho messo a dimora le piantine.
Quest'anno abbiamo deciso di separare le zone coltivabili, nella mia zona sarà orto sinergico, nella zona di M. farà come gli pare (ma non usa pesticidi chimici); adesso devo seminare le rape bianche e le carote, poi con luna crescente una leguminosa (M. propende per le fave).
I bulbi dei fiori mi stanno aspettando e entro domenica troveranno posto ... intanto ieri M. ha trapiantato 4 viti per fare una specie di pergolato che in futuro dovrebbe regalarci un pò d'ombra nella zona "balcone"; le ortensie invece dovranno aspettare anch'esse domenica ... non devo scordarmi di annaffiarle visto che sono in vaso.
Anch'io in settimana ho fatto un po' di sano lavoro nell'orto...anche se a volte mi scappa la voglia, tu almeno hai M. che ti da una mano, io devo dare i numeri per farmi dare una mano...poi però la verdura la mangiano tutti! Se penso che fino a 3 anni fa stavo ore nell'orto facevo tutto da sola e non mi pesava, ora mi stanco dopo un ora :-)
RispondiEliminaDomenica abbiamo lavorato tutto il giorno in giardino e la sera eravamo distrutti, ma malgrado ciò se avessi più tempo da dedicargli sarei stracontenta :)
RispondiElimina