venerdì 3 settembre 2010

Anche l'Olimpo è deserto senza amore (*)

(*) Heinrich von Kleist

M. per tutta una serie di motivi, è partito martedì mattina e rientrerà mercoledì prossimo, devo dire che l'idea di stare per più di una settimana da sola mi allettava, certe volte sento il bisogno quasi fisico di essere sola, non dover pensare ad un'altra persona e godermi la libertà di fare cose che quando c'è lui non faccio, e non in quanto cose proibite, ma solo perché il tempo viene impiegato per altro, e quindi già prima della sua partenza, pregustavo queste "libertà" che mi sarei presa.
La realtà è stata un'altra, i primi due giorni mi ha preso una tale svogliatezza che addirittura non ho cucinato (ed io adoro cucinare), una volta tornata a casa dal lavoro, ho bighellonato senza combinare nulla, poi ieri sforzandomi ho cominciato a risettarmi.
Stamane ci siamo sentiti, come sempre quando è fuori casa, e mi si mette a cantare la canzone di Leali "Mi manchi" poi c'abbiamo scherzato su, e dopo i coinvenevoli ho riattaccato... mentre mi preparavo per uscire riflettevo su quello che mi ha detto e su questi giorni di lontananza, e mi sono improvvisamente accorta che anche lui mi manca, che la svogliatezza dipende da quello.
Un pò sta cosa mi spaventa, nella mia testa non c'è mai stato il concetto "senza di te non vivo più"; vero che abbiamo superato delle prove dure negli ultimi anni ... ma ho sempre pensato di riuscie a bastarmi anche da sola, e poi c'è la gatta! :-D
Cosa faccio? Accetto questa sensazione come tutte le altre che hanno investito la mia mente ed il mio cuore da quando ho cominciato a pensare, certo è che un pò mi rode! ;-)

12 commenti:

  1. accetta accetta nella vita certe cose bisogna deciderle al volo... nulla è per sempre ma quando c'è qualcosa di grande in ballo è sempre meglio viverlo come se fosse per sempre senza rimpianti. NOn lascio commenti da un po ma non volevo essere cosi serio, sono molto ocntento per te :-))

    RispondiElimina
  2. :-)))))


    Pandora, non riesco a commentare da te :(

    RispondiElimina
  3. è strano....come mai? che messaggio ti da?

    RispondiElimina
  4. riesco ad aprire i commenti, ma poi non vedo il cursore e anche digitanto non viene scritto nulla... proverò anche da un'altro pc, casomai fosse questo.

    RispondiElimina
  5. Nadir, non sono brava in queste cose, temo proprio di non sapere come aiutarti...è già tanto che riesco a postare e mettere foto...

    RispondiElimina
  6. Ma che bel blog! Lo scopro or ora! Rispetto a quanto dici sulla temporanea lontananza del compagno di vita e quella certa, diciamo, incapacità di organizzazione delle giornate che porta a un discreto smarrimento - nonostante la possibilità di sfruttare il tempo liberamente - mi ritrovo alla grandissima!!
    Cercherò di passare di qui più spesso!

    RispondiElimina
  7. Titti, sei la benvenuta :)

    Stasera l'attesa termina ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie, per il benvenuto! E, finalmente, l'attesa termina! E' bello ritrovarsi!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. e già... provato anche sulla mia pellaccia... rischio di passare le giornate gironzolando a vuoto, spostandomi dalla sedia al divano e viceversa guardando l'orologio...
    sono felice che le tue vacanza siano state belle e rasserenanti, un bacione grande grande.

    RispondiElimina
  10. ps... hemm... dimenticavo, son sempr eio.. maktuub :-D

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.