martedì 27 gennaio 2009

Primo post dell'ultima settimana di gennaio

Visto che Messer GG, è in attesa di leggere il mio primo post della settimana, posso solo raccontare come ho passato gli scorsi giorni... MALE.
Incomincio sabato mattina con la testa che gira, misuro la pressione che è più alta del normale, vado a lavoro e fortunatamente tutto ritorna normale, fino alle 16 circa, quando mi scoppia un tremendo mal di testa, che nel giro di 2 ore si trasforma in una cervialgia micidiale, che resiste imperterrita fino a metà domenica. Ovviamente poichè le cose non vengono mai da sole, domenica mattina è la replica prolungata del sabato, testa allo sbando e poche forze, la pressione risulta sempre più alta del normale, il chè mi preoccupa, visto che io ho sempre sofferto di calo di pressione.
Allora incomincio a fare buoni propositi, diminuire il sale e soprattutto salatini e noccioline e pistacchi (che adoro)... alle 16, dopo una pennichella la misuro di nuovo e quasi mi viene un colpo, leggo sul display 146... allora prendo le istruzioni dell'apparecchio da polso e le seguo passo passo, dopo aver atteso 5 minuti per calmarmi, il display mi regala un 103, che collima perfettamente con la mia costituzione di ipotesa, l'errore era mio che non posizionavo il polso all'altezza del cuore e così il risultato era falsato. Non potete immaginare il sospiro di sollievo che abbiamo tirato!
Lunedì è stata la giornata migliore, sparita la cervialgia, la pressione quasi ok, e alcuni giri da fare con addirittura qualche raggio di sole. Da ieri sera ha cominciato a piovere, oggi mi son svegliata come se mi fosse passato un carroarmato addosso, M. è partito e rientra giovedì, ed io non ho voglia di lavorare, almeno mi venisse l'influenza, avrei una scusa per stare a casa...

7 commenti:

  1. Ora ho capito perchè ti serve il libro.. te lo mando subitissimo!
    Vedrai che è solamente un periodo un po' grigio e la tensione accumulata per la casetta..
    .. tutto passerà in fretta!
    Un abbraccio e buon pranzo

    RispondiElimina
  2. Sole, sicuramente è così, ma ci son giorni in cui resterei a letto sotto le coperte per tutta la giornata.
    Un abbraccio a te :)

    RispondiElimina
  3. Abbiamo avuto un finesettimana stupendo, eh?
    Menomale che è passata. per te e per me.

    RispondiElimina
  4. Sole, qui necessita un trattamento shiatsu a 4 mani!!

    RispondiElimina
  5. Bislacca, menomale. Se continuava avrei potuto uccidere ;-)
    azuuul, io ci stò, ci stò, ci stò :-D

    RispondiElimina
  6. sì, quando si sta male lavorare è un incubo, si rischia di combinare casini e al lavoro ormai nessuno perdona niente, ciao.

    RispondiElimina
  7. vabè ma non c'è gusto a stare a casa da soli, quando si è malati... ci vuole qno che ci coccoli! ;)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.