martedì 13 gennaio 2009

io lo sapevo!

Ho letto questo articolo, e adesso capisco perchè se possibile io evito sempre di fare straordinari!

10 commenti:

  1. Sì lo sapevo che non andava bene massacrarsi di lavoro; però ti invito a riflettere. Quanti sono gli impiegati ( pubblici e non) che ci danno dentro oggi in Italia? Insomma non vorrei che assieme all'idea che il lavoro stressante e ripetitivo danneggia il cervello,passasse anche quella che noi siamo tutti danneggiati da questo super lavoro. Non è così, non dalle nostre parti almeno. C'è poi il problema serio degli straordinari sottopagati o non pagati del tutto ma questo attiene ad un altro aspetto del mondo del lavoro; non credi?

    RispondiElimina
  2. sinedie, io volevo essere ironica (ma ho dimenticato qualche faccina), anche perchè se c'è bisogno di fare straordinario lo faccio... però, quando posso, preferisco organizzarmi per tempo e non dover correre per fare le cose, perchè per me "presto e bene non vanno insieme".
    Per quanto riguarda gli staordinari sottopagati o non pagati, fortunatamente non mi è mai capitato, qualche volta di comune accordo col datore di lavoro ho recuperato le ore, ma come dici tu, attiene ad un altro aspetto del mondo del lavoro.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto che mi hai inserito tra i tuoi link preferiti... vorrei farlo anch'io, ma non su Iris, tra i blog ecobio per intenderci, bensì sul mio blog Mens Sana (http://laproffa punto blogspot punto com)... vado a farlo subito!

    RispondiElimina
  4. sono completamente daccordo :-)) con nadir ho colto l'ironia, sinedie lo strardinario deve essere renumerato dove lavoro io lo chiedono gratis e se non lo fanno il mese dove li mandano via, 2 o 3 ore in più di lavoro al giorno sono 15 settimanali e 90 mensili 1050 all'anno per lavoratore ti sembra corretto?

    RispondiElimina
  5. Gunther, ma dove diamine lavori, non perchè se dovessi cambiare lavoro non voglio certo capitare dalle tue parti ;-)

    RispondiElimina
  6. @GUNTHER- Mi associo alla domanda di Nadir: ma dove diavolo lavori? No che non mi sembra corretto mi pare ovvio, ma sull'assenteismo vergognoso di molti in Italia oggi mi pare che ci sia poco da scherzare ma, ripeto, è un altro discorso secondo me. Altrimenti non ne usciamo più.

    RispondiElimina
  7. Strano ma vero, perfino la sottoscritta, donna cupa e funerea, ha colto l'ironia di Nadir.
    Eccoti, Sinedie: sei in terra Blogspot. :-)

    RispondiElimina
  8. Bislacca, io in te non vedo una donna cupa e funerea, solo una donna amareggiata, ma finchè riesci a cogliere l'ironia hai buone speranze ;-)

    RispondiElimina
  9. mi ero accorto anche io che a fare due ore di straordinario si facevano tantissimi errori in più e per sistemarli ci volevano altre due ore di lavoro...
    ciao.

    RispondiElimina
  10. amoleapi, infatti e poi se torno a casa stressata, chi mi sopporta? :)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.