martedì 20 gennaio 2009

Caro Renato, ma vaff...

Ieri durante il Tg5, ho ascoltato la notizia, che il sig. Curcio vuole la pensione dallo Stato Italiano, e la rabbia è salita, ma come può uno che ha ammazzato e tentato di abbattere lo Stato italiano a suon di bombe e kalaschnikov, pensare di chiedere ed ottenere le pensione!
No, ma dico siamo fuori di testa? E noi cittadini che paghiamo le tasse dovremmo permettere che questo signore viva sulle nostre spalle?
E i parenti delle vittime, e le vittime stesse non sarebbero calpestati e vilipesi ancora una volta?
Afferma il caro Renato, che ha 67 e deve lavorare per poter vivere? Ma deve considerarsi fortunato se ci è arrivato a 67 anni, le vittime delle stragi sue e dei suoi compagni, non ci sono arrivate a 67 anni e non potranno MAI percepire una qualsivoglia pensione.
Un consiglio spassionato, perchè non prende anche lui la via della Francia o del Brasile, lì si che gli darebbero la pensione, visto che lì i terroristi assassini sono tenuti in gran conto ed addirittura considerati rifugiati politici. Che andasse ad arricchire quei paesi con la sua presenza, che quì in Italia di "magnafranchi" ne abbiamo già troppi!
Se dipendesse da me, gli farei il foglio di via affinchè non calpesti più il suolo italico e non ci ammorbi l'aria con la sua presenza!

PS: Sia chiaro che non faccio distinzioni tra terroristi, chi ammazza gente innocente per ideologia politica non può pretendere ne pietà ne comprensione, e anche a distanza di anni, può ricevere solo il rispetto e la considerazione che ha avuto per le sue vittime!

6 commenti:

  1. se dovessimo togliere la pensione a tutti quelli che non la meritano... esauriremmo il debito pubblico in un anno! ;) pensa solo alle orde di ex parlamentari a cui paghiamo vitalizi e pensioni, solo per aver 'lavorato' lautamente pagati per tre anni! Non ne cito che poi è pericoloso, ma tra conduttori tv, sportivi, presentatrici, vallette e dementi, c'è solo da scegliere ;)
    Certo è che se il sig. curcio non ha mai versato i contributi, ha diritto solo alla pensione sociale, gliela darei solo per vedere come cavolo fa a viverci!

    RispondiElimina
  2. Non avevo sentito questa notizia.. ma sono senza parole..

    RispondiElimina
  3. erbaviola, hai ragione dicendo che se la togliessimo a chi non la merita, azzereremmo il debito pubblico, ma il problema per me è un'altro: lui ed i suoi "compagni" volevano abbatterlo questo stato, e ora cosa ha da pretendere? Dovrebbe quanto meno essere coerente e non venire a bussar cassa!
    Sole, io ieri mi sono tanto incavolata, che di parole ne ho dette tante e tante...

    RispondiElimina
  4. Nadir, io invece di parole non ne ho più. :-S
    Mi pare tanto una provocazione...

    RispondiElimina
  5. bislacca, posso dire che non erano solo parole, ma anche parolacce ed invettive?

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.