lunedì 1 agosto 2011

Veg-Incontri: 31 luglio 2011

A meno di un mese dal precedente siamo riusciti ad organizzare un'altro vegIncontro.
Gli organizzatori, stavolta son stati Tamara e suo marito, persone simpatiche e cordialissime, con le quali mi son sentita in sintonia sin dal primo momento dopo averli incontrati a Praglia.
La loro ospitalità è unica, i noci all'ombra dei quali abbiamo pranzato meravigliosi, e l'aria della laguna di Grado è buona e pulita.
La compagnia, malgrado ci fossero persone che non conoscevo affatto, è stata piacevole e ancora una volta ho avvertito forte la voglia di sdoppiarmi, triplicarmi per poter partecipare alle varie chiacchiere che avvenivano in contemporanea, e così come l'ape che passa di fiore in fiore e viene attirata dal loro profumo così le mie orecchie prima e poi la mente venivano catturate dai vari discorsi.
Ancora una volta abbiamo mangiato bene (tripudio di torte salate, insalate di pasta, pane homemade, gazpacho, polpette e salsine varie) ... godendo della piacevole compagnia e della musica che era presente ma mai invadente, anche se qualche brano mi prendeva e mi imponeva di mantenere il suo ritmo.
Mi spiace solo non riuscire gradita alla Carlotta, ma evidentemente l'odore della mia gatta non le piace (o magari è il mio odore che non le è gradito).
Tornata a casa la sera non ho cenato, perchè anche assaggiando di tutto un pò ero talmente piena che non ci sarebbe entrato nemmeno più un sorso d'acqua ... però ero felice!

La tavolata sotto i noci

Carlotta e PhoeAle

Crostata e Pinza fatte da Tami


Torta al cioccolato, crostata di fichi e orzo, melanzane al cioccolato

6 commenti:

  1. Un saluto veloce;-))
    Mi sarebbe piaciuto tanto anche a me...in compagnia e tutto naturale, mmm che buono!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Cristy, se può interessare te, Massi e la pargoletta, se ricapita tra Padova e Venezia ti faccio un fischio :)

    RispondiElimina
  3. Caspiterina,mi piacerebbe davvero tanto!Sai io non sono vegana, ma son ben capace di fare qualche ricettina vegana e sono comunque interessata all'argomento.
    Baci aspettando si faccia vicino a Padova ;-)

    RispondiElimina
  4. Che bello sono davvero contenta che di questo secondo incontro :-) Come vedi si trovano le persone giuste per poter condividere momenti di pura serenità e condividere idee e pensieri comuni :-)
    Brava Tamara per l'organizzazione, continuate così :-)

    RispondiElimina
  5. ahahah che belle!!! anche lì ci siamo strafogati...ma quanto mangiamo? ahahah

    RispondiElimina
  6. Infatti! Peccato che tra andata e ritorno è lunga, ma se fossimo più vicine...
    Vedremo ad anno nuovo.

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.