sabato 14 maggio 2011

Metà maggio

Quasi un mese dall'ultimo post ...
A Pasqua siamo stati al Veganfest, e sono stata benissimo. L'energia positiva si toccava con mano e mi ha accompagnato per un altra settimana, poi come un sufflè malriuscito, mi sono afflosciata.
Dal lato lavorativo non ci sono novità, la situazione non è cambiata, ma sta facendosi sempre più forte in me la voglia di dargli un calcio e inventarmi in qualcosaltro.
L'altro giorno ho trovato un sito che offre dei corsi professionali per panettieri, e ho chiesto informazioni, non mi hanno ancora chiamato, ma non si sa mai...
Il prossimo sabato dovrebbe sapersi se c'è il cambio di guardia ai vertici della ditta, ma ciò non toglie nulla alla mia voglia di mollarli, perché in fondo la situazione mi sta logorando, in settimana son tornata a casa da lavoro, il tempo di levarmi le scarpe e stravaccarmi sul divano ... mi son svegliata dopo 1 ora... la mattina non ho voglia di alzarmi e anche la voglia di cucinare manca, mi riduco all'ultimo momento ... fortuna che nell'orto ho coste, biete e rape, in più la rucola cresce spontaneamente un pò dappertutto, però se domani riesco voglio fare una lasagna con asparagi e l'ultimo pesto dell'anno scorso ... devo ricordarmi di comprare una piantina di basilico.
I semi presi al Veganfest li ho usati in parte, altri li ho regalati, ed alcuni stanno già mettendo le prime foglie ... non vedo l'ora di gustarmi il risultato.

3 commenti:

  1. Spero che il lavoro si sistemi!
    Qui l'orto quest'anno è una vera tristezza, le forze che ho me lo fanno trascurare ;-) Antonio ha tanti pregi ma zero pollice verde :-( Quindi mi devo arrangiare!

    RispondiElimina
  2. ti auguro che con il lavoro si sistemi tutto presto... a volte le insofferenze per gli altri sono solo le avvisaglie di cambiamenti importanti in noi ;)
    un abbraccio grande, è stato bello incontrarti!

    RispondiElimina
  3. Il giardino è forse l'unica cosa che riesce ancora a rigenerarmi, per il resto anche io sono convinta che c'è bisogno di un cambiamento (lunedì pome ho appuntamento con quelli del corso di panettiere), e se mi convincono dovrò poi convincere M. :-)
    Un abbraccio a voi e spero di rivedervi presto, ma non penso ci sarò alla sagra del seitan. Bacibaci

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.