giovedì 25 novembre 2010

25 novembre

Sarà il mese di novembre, sarò io ma non sopporto più niente! A cominciare dal lavoro, che non mi piace, non mi soddisfa, ogni mattina alzarsi e andare in ufficio è una mazzata in fronte. Sembrava quasi che i mie problemi si risolvessero, fino a 10 giorni fà parlavano di ridurre la forza lavoro e di fare a meno del ruolo ricoperto dalla sottoscritta... e adesso tutto tace!
Ma se volete ridurre le spese, fatelo e fatelo in fretta, perchè io mi sto rompendo!
A casa ci sto poco, e vorrei starci di più, vorrei avere più tempo per me e per prendermi cura delle cose a cui tengo. Ed invece no! Una sera la spesa, un'altra il meccanico, un'altra il dentista ... e dopocena, non ho voglia nemmeno di sputarmi in faccia.
In più ci si mette M. che si lamenta, non gli va bene che io abbia eliminato alimenti di origine animale, e già più di una volta mi ha detto che sto cucinando troppo strano, lo strano per la cronaca è mangiare polenta, zuppe di verdura e provare di tanto in tanto dei cereali diversi dal grano e quindi non mangiare tutti i giorni la pasta. Ieri a pranzo abbiamo mangiato con un tortino di polenta e verdure con contorno di insalata di fagioli, ieri sera volevo fare due spaghetti con verdure saltate in padella, e lui mi ha detto che preferiva una minestra di legumi (ma se li hai mangiati oggi!) alla fine per quieto vivere ho fatto pasta e lenticchie, ma non ero contenta, no proprio no!
Inutile dirgli che è meglio variare, che fa bene anche a lui che di problemi di salute ne ha avuti, non sembra interessargli... ed io sono stanca!

3 commenti:

  1. forse è il brutto tempo, forse la stanchezza, forse tante piccole cose che ti fanno vedere i giorni grigi... coraggio piccola... e una sera ogni tanto lasciala per coccolarti e far qualcosa che ti piace, fosse anche poltrire sul divano con una cioccolata calda tra le mani... funziona, giuro! :-)
    un bacio grande.

    RispondiElimina
  2. Grazie stellina. Un bacio a te e ai tuoi

    RispondiElimina
  3. si dai, forse è solo un periodo di stanchezza....passerà

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.