mercoledì 27 ottobre 2010

1 anno fa...

... ero in attesa di sapere come e quando M. si sarebbe svegliato dall'operazione, poi i giorni passarono e furono angoscianti, lo scorrere lento delle ore che apparivano interminabili.
Ieri eravamo a pranzo con i miei colleghi di lavoro alla "fiera d'autunno" che si tiene a Noventa (PD) dove 1 anno fa c'erano solo loro, io e M. eravamo in ospedale.
Il ricordo improvviso di quel periodo, mi ha colpito e ancor di più mi ha colpito la consapevolezza che lui è qui con me, attraverso il tavolo ci siamo stretti la mano, forte. La sensazione che mi prende non è di una gioia incontenibile, esplosiva ma più come un qualcosa che dilaga, denso e avanza pastoso ma inesorabilmente sommerge tutte le angosce vissute in quei momenti.
Avevo accantonato quelle emozioni, credo che nei prossimi giorni mi torneranno spesso alla mente, e con esse magari spunterà qualche lacrima, ma so che sono solo un ricordo il cui lato doloroso lenirò abbracciando forte l'uomo che amo.

6 commenti:

  1. Grande nadir!!!
    un abbraccio a tutti e due e continuate a stringervi la mano...sarete capaci dia ffornatre qualsiasi cosa!

    RispondiElimina
  2. che tenerezza... :-)
    se avrai occasione di ripensare ai momenti piu dolorosi fallo per renderti conto dell'amore bellissimo che vivete...
    un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  3. L'amore vince ogni cosa, un abbraccio, persona speciale!

    RispondiElimina
  4. Hai visto? è passato un anno, lo dicevo che andava tutto bene :) Un abbraccione!

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.