In giardino stiamo sistemando, abbiamo piantato 2 meli, 1 albicocco, 1 ciliegio ed un nespolo giapponese, poi nell'aiuola lungo la siepe abbiamo messo delle piantine di fragole (in modo che siano riparate dal sole cocente di mezzogiorno); nel germogliatore ho messo a germinare i semi di rapa bianca e di pomodoro, poi toccherà a carote, insalata riccia e rucola.
Domenica ho lavorato tutto il giorno in giardino e a parte qualche dolore muscolare accusato il giorno stesso, poi non ho avuto altri fastidi, evidentemente la schiena anche se sottoposta a sforzi si distende, merito probabilmente anche del sole, che domenica era tanto caldo che ho dovuto mettere una maglietta a mezze maniche, tra poco quando lavorerò in giardino dovrò mettere anche un cappello.
Per Pasqua vorrei fare diverse cose, non so se ne avrò forza e tempo, in lista ci sono: Pastiera, colomba, timballo di riso ed altro. Mi sa che devo andare a fare la spesa prima di venerdì, altrimenti non riuscirò ad organizzarmi...
Un saluto, e mi raccomando vorrei una fettina di Pastiera!!! ;-))
RispondiEliminaBuona Pasqua!
che bello... me lo immagino il giardino con tutte quelle belle piante, dev'essere davvero stupendo! io trovo rilassante occuparmene, anche quando torno dentro sudata e crollerei dopo dieci minuti, mi dà una bella sensazione :-)
RispondiEliminaaspetto di vedere le bontà che sfornerai, baci!
Ciao Cristy, buona Pasqua anche a te, e se passi da Padova, ti allungo una fettina ;)
RispondiElimina@Mak, hai ragione, gli alberi da frutto che abbiamo messo sono piccolini, non so se quest'anno fruttificheranno, ma l'importante è che attecchiscono. Spero di vedere anche io le bontà che sfornerò :-D
Baci a te
Un augurio di buona Pasqua e di giorni sereni.
RispondiEliminasileno
Sei sempre in movimento, eh!! :)
RispondiEliminaNoi oggi abbiamo fatto il rogito..
Tra 3 giorni Pasqua..
.. tra 9 giorni il nostro giorno..
.. e siamo sempre più di corsa..
menomale che poi potremo riposare un po'.. :-)
Un grosso bacio piovosissimo
@Sileno, auguri anche a te
RispondiElimina@Noemi, ho ricevuto la tua "letterina" non ho avuto ancora il tempo di chiamarti, spero di farlo al più presto :)
buon giardinaggio allora :) e buone feste orticole!
RispondiEliminaLa pastiera fatta in casa è uno spettacolo, ma perchè la colomba non la compri?
RispondiEliminaSarà che io in cucina sono pigrissima.
:)
@Erba, buone feste anche a te, le mie saranno brevissime, domenica a casa, e lunedì al battesimo della figlia di mia cugina :-|
RispondiElimina@Enne, per quest'anno la colomba passa la mano ma mi sarebbe piaciuto provarci e poi avrei saputo cosa ci mettevo dentro, comunque non la compro me l'hanno regalata. Per la pastiera ieri sera ho cotto il grano e stasera spero di infornarla. :-)
al pensiero del timballo di riso ho sentito una fitta al cuore, e un morso alla pancia. odore di terre natìe? auguri
RispondiElimina