
Siamo arrivati a fine Agosto, e sono arrivata ad un accordo con M. ho preso una gattina che tranne "causa di forza maggiore" dovrà stare esclusivamente nel giardino. Quando pensavo a prendere un'altro gatto (la prima è stata Nadir, una gatta nera che è stata con me fino a quando non ho cambiato casa a Parma) immaginavo nomi strani e particolari, ma quando l'ho avuta tra le mani nella mia mente c'era il vuoto. La signora che me l'ha data mi fà: " l'ho chiamata Isotta" poi forse guardando la mia espressione "ma non credo si sia abituata..."
Per dirla tutta a me non è mai piaciuto mettere ad un animale nomi che si usano per gli umani, non li trovo adatti, è vero anche che odio i nomi come Pallino, Fuffy, Briciola e similari. Gli animali per quanto mi riguarda hanno una dignità tutta loro, e se chiami un cane Birillo, poi non ci si deve meravigliare che diventa a forma di birillo ;-) :-D
Dicevo, quindi che di tutti i nomi che avevo immaginato non c'è n'era uno che le si adattasse, poi mentre ci giocavo, mi è arrivato sulle labbra: Kira.
Ho la vaga idea che sia un nome presente in qualche libro che ho letto nell'ultimo anno, ma mi piace, e a lei sembra non dispiacere, sopratutto quando la chiamo per la pappa ;-)