giovedì 2 aprile 2009

L'Australia e la Coca-cola

Accedendo alla mia e-mail, ho letto questo titolo:
Australia: Autority obbliga Coca Cola a correggere pubblicità.
Incuriosita sono andata a leggere direttamente alla fonte:

http://it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE53101120090402

Sono contenta di aver letto questa notizia (anche perchè la giornata è cominciata col piede sbagliato e il diluvio che sta ancora venendo giù non la migliora di certo).
La mia impressione sull'Australia è positiva, a partire dalla politica sull'immigrazione per arrivare a cose del genere, certo il comportamento tenuto verso gli aborigeni non è stato corretto, ma sembra che stiano cercando di riparare.
In tutti i casi in Italia una cosa del genere non credo potrebbe mai accadere, anzi ho letto proprio ieri la notizia riguardante la possibilità di fare bibite "all'arancia" senza l'obbligo di usare nemmeno il 12% di succo d'arancia, ma utilizzando aromi artificiali e sintetici. (Recependo una legge europea, ma dico io gli europarlamentari sono ancora più corrotti dei loro colleghi che operano all'interno dei singoli stati, altrimenti come spiegare l'approvazione di cose del genere?)
Fortunatamente io schifezze preconfezionate e imbottigliate non ne uso, ma se le usassi dovrei incominciare a preoccuparmi e sul serio!

PS: Non c'entra niente con l'argomento trattato sopra... ma oggi alle ore 13:36 sotto la pioggia battente ho visto l'evoluzione della "mia" prima rondine del 2009. Per me è sempre un'emozione e il sorriso si è stampato sulla mia faccia!

7 commenti:

  1. Ho pubblicato anche io questa notizia. Mi sembra altamente significativo che un colosso come la Coca Cola possa essere in qualche modo arrestato!

    RispondiElimina
  2. ciao barbara, si è una notizia interessante, che forse ci dà la speranza che non tutto è perduto. Peccato che si tratta dell'Australia e non dell'Italia :(

    RispondiElimina
  3. Bah: a me la CC piace molto. Non ne abuso, ma mi piace, soprattutto con ghiaccio e limone.

    RispondiElimina
  4. Bisla, a me non piace ne lei ne tutti i "softdrinks" preferisco una bella birra, un prosecco o un buon bicchiere di Primitivo di Manduria :-)

    RispondiElimina
  5. Secondo me la Coca Cola non l'ammazza nessuno. Anche da me sono comparse le prime rondinelle, una gioia per la vista ed il cuore. Complimenti per il nuovo Template ma dovresti cambiare il colore o i caratteri del post, con quello sfondo non si leggono bene.

    RispondiElimina
  6. Sinedie, lo stò eleborando, provederò :)

    RispondiElimina
  7. ma come le politiche sull'immigrazione dell'australia? :-D sei senza speranza.
    Un mio collega si è appena licenziato per trasferirsi in Australia :-D
    Meglio farsi una spremuta... non ci si può aspettare altro dalle bibite confezionate, però la coca mi piace molto, ma al massimo una volta a settimana, perchè altrimenti ingrasso con tutti gli zuccheri che ha. ciao.

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.