giovedì 30 aprile 2009

... e tanto ha insistito, che ci è riuscito

Ebbene si, il Bacchiglione ieri, ad un ora imprecisata tra tarda mattina e primo pomeriggio, ha rotto gli argini, fortunatamente per me, lo ha fatto nella zona a monte rispetto a dove abito. Ma per la casa non avevo timori, siamo abbastanza lontani dal fiume, e l'orografia del terreno è in salita, quello che mi preoccupava erano i ponti, se li chiudevano avrei dovuto fare un giro immane.
Fatto sta, che per i cittadini è andata bene, un pò meno per i contadini e le aziende agricole, già si parla di interi raccolti persi, e i video amatoriali girati danno l'idea di quello che è.

8 commenti:

  1. ullallà! Da noi stamattina sole ma a Pavia c'è ancora pericolo per il ponte, a Vercelli e Alessandria hanno sfollato e riaffollato, in compenso le fogne sono diventate tutte un programma... speriamo in bene! :D Almeno... ora c'è il sole ;)

    RispondiElimina
  2. :-S no quà è ancora nuvolo, ma dovrebbe migliorare, già è tanto che abbia smesso di piovere...

    RispondiElimina
  3. Temo ci siano stati danni seri anche da queste parti.

    RispondiElimina
  4. Accidenti, non ne usciamo più dal confronto con la Natura eh??

    Tra alluvioni, frane, smottamenti, terremoto, allagamenti, sradicamenti vari... bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


    Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Qui il tempo è incerto ma non dà grandi problemi. Però dalle nostre parti c'è stato il terremoto...la natura si ribella?

    RispondiElimina
  6. ele,ciao mi dipiace tanto.abbiamo avuto un pessimo inverno anche qui da me.non riesco a mandarti più una mail perchè mi da errore.me la confermi?
    sai il grande giorno sta arrivando..ed io sono super indaffarata tra lavoro,bimbo e matrimonio.ridammi la tua mail per favore,credo che il mio pc si sia esaurito..come me del resto.baci baci

    RispondiElimina
  7. Per tutti, lo scorso ponte è stato stupendo, sole e caldo, anche se stanotte ha di nuovo piovuto, e oggi promette ancora pioggia. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  8. Nilla, tesoro. Ho cambiato indirizzo di posta elettronica, e solo adesso mi sono accorta che non ho trascritto il tuo, te lo mando via sms. Baci a te al piccolo e al tuo futuro sposo. :-))))

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.