martedì 28 aprile 2009

... e continua a piovere!

Gli ultimi tre giorni sono ormai andati, 
Sabato approfittando del sole abbiamo visitatoVicenza, i monumenti del Palladio, il santuario della Madonna dei Berici alla fine di una salita, il glicini che spandevano il loro dolce profumo... 
Domenica, una lieve pioggerella non ci ha impedito di andare per sagre, passando da stradine strette, consigliate dal navigatore, per evitare le processioni; abbiamo mangiato bene, e finalmente trovato il polline che M. cercava da un pò.
Lunedì, visita ad Este, anche quì il tempo ci ha graziato regalandoci un paio d'ore di "non pioggia" e tanto vento, pranzo al nostro ristorante preferito, e riposino pomeridiano d'obbligo, anche perchè pioveva a rovesci.
Questo e il fatto che oggi M. parte con la sorella ed il cognato, mi ha messo di cattivo umore, in più c'era il fatto che il cognato di M. è un'ottima persona ... ma pedante, e a me da l'impressione che voglia avere sempre ragione quando si parla, non importa quale che sia l'argomento, lui non dialoga porta avanti la "sua" verità e a niente serve che tu dica, "per me è così e non cosà" imperterrito, ribadisce ciò che ha detto, dandoti l'impressione di volerti convincere... a me questo atteggiamento da sui nervi, e trovandomi tra la voglia di ribattere sempre, e gli obblighi dettati dall'ospitalità, mi son forzata e spero di essere riuscita a non mostrarmi acida nelle mie risposte.
Non capisco, come la sorella di M., che è una persona così deliziosa, possa essersi trovata caratterialmente con uno così. Io se ci vivessi insieme, l'avrei già ammazzato! :-)
Però tutto sommato, siamo stati bene questi tre giorni, le inezie passano e si dimenticano ... fino alla prossima volta ;-)

7 commenti:

  1. ohmammamia, come ti capisco!!! Io i personaggi così non li sopporto proprio, tra l'altro, di solito, vogliono convincermi che non posso vivere senza mangiare carne ;)

    RispondiElimina
  2. Vedi Erba, il fatto è che lui è un ex-insegnante e probabilmente ha subito una deformazione professionale; l'argomento "cibo" l'ho accuratamente evitato, ma le mie pianticelle di basilico erano lì, e ha tenuto da ridire anche su quelle, che lui le sarebbe andate a comprare, non avrebbe seminato ... o.O

    RispondiElimina
  3. spesso il problema ce l'ha chi fa così,tu non fartene carico e sorridi felice di poter vivere in modo più sereno e goditi il bello delle amicizie ,il resto fallo scivolar via appena si può!
    un abbraccio ;-))

    RispondiElimina
  4. Aglaia, il problema è uno solo, evitare di ferire una persona a cui tengo, solo perché il marito mi è poco simpatico con certe sue uscite, per il resto è un'ottima persona, disponibile e finanche servizievole :)

    RispondiElimina
  5. Misteri della vita, Nadir. Mio marito era uno così. :-)

    RispondiElimina
  6. Bislacca, mi vengono i brividi al solo pensarci!
    Ma si è mostrato così da subito o solo dopo un pò di tempo, perché in un certo qualmodo deve aver avuto delle attrattive, e mi chiedo se questa prerogativa ti piaceva e se ti piace ancora.

    Ovvio che non sei tenuta a rispondere, se non ti va. :)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.